Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Si è svolto il meeting annuale di ESA

Si è svolto il meeting annuale di ESA

Si è svolto a Parigi il meeting annuale dell'ESA. In occasione dell'incontro è stato presentato uno studio riguardante gli 'effetti delle radiazioni ultraviolette sull'occhio umano', commissionato dall'ESA e presentato dalla dottoressa Angela Morton. Lo studio ha il duplice obiettivo di valutare le radiazioni UVR come fattore di sviluppo delle patologie oculari e di verificare se l'uso di occhiali da sole può portare benefici alla salute dell'occhio. Inoltre, la dottoressa Morton ha citato alcune aree fondamentali sulle quali sarebbero necessari ulteriori approfondimenti. Lo studio è disponibile gratuitamente per i membri ESA nell'area membri del sito www.esa-sunglasses.com. I non membri ESA potranno acquistare lo studio successivamente.

E poi, in occasione del meeting è stato proposto anche un intervento riguardante il 'Servizio informativo ESA sulle norme CE', è stato presentato da Denis Larrue dell'Alutec, che ha illustrato al pubblico nuovi schemi di sostegno ai membri ESA - European Sunglass Association - sulle normative CE di marcatura CE.

L'ESA presenta il nuovo Consiglio di Amministrazione: Allan Rasmussen della Pro Design Denmark ha lasciato il Consiglio. Rod Lane, presidente dell'ESA, ha espresso la propria gratitudine per il contributo prestato nel corso di molti anni di lavoro. Martijn van Eerde della Maui Jim è stato eletto nuovo amministratore.

Alexandre Asseraf, Sunwear Director alla Essilor, è anche presidente della BNL, Francia. È stato inoltre presidente dell'ESA per diversi anni e ora è Presidente del Comitato Membri ESA.

Eric Boinard, direttore tecnico alla Polaroid UK, sarà responsabile del Comitato Tecnico dell'ESA. L'obiettivo è seguire gli sviluppi tecnici per aggiornare costantemente i membri ESA sulle ultime novità relativi agli standard internazionali degli occhiali da sole.

Petra Eckhardt, Amministratore Delegato e Direttore della European Sunglass Association, sarà responsabile del comitato Training & Education.

Rod Lane - Presidente EsaRod Lane è Amministratore Delegato della Fabris Lane Ltd. UK, azienda leader del mercato degli occhiali da sole nel Regno Unito. Rod Lane è presidente dell' ESA e Presidente in carica della lobby presso l'Unione Europea. L'obiettivo è la cooperazione con Bruxelles nell'ambito di progetti riguardanti la salute degli occhi e la sensibilizzazione dei consumatori sull'importanza di indossare occhiali da sole.

Hervé Meillat è CEO della Christian Dalloz Sunoptic. Il suo impegno all'interno dell'ESA sarà incentrato sulla protezione dagli UV. Collaborerà con scienziati e istituti sanitari e di biometeorologia per avere informazioni sempre aggiornate sui raggi UV.

Antoni Olivella, ex presidente e attuale vicepresidente e tesoriere dell'ESA, è anche presidente dell'EUROM e CEO di Indo Spagna. Indo crea e produce montature per occhiali da vista, occhiali da sole, lenti da vista e da sole e altri prodotti relativi all'ottica.

Francesco Pellegrini è Corporate and Marketing Manager della Intercast. All'interno dell'ESA si occuperà della Comunicazione.

Martijn Van Eerde è Marketing Manager alla Maui Jim Sunglasses.

Indietro