
Si amplia il canale di distribuzione delle lenti da sole NXT® Rx
Intercast Europe S.r.l., controllata di PPG Industries, ha nominato Augen Optics quale distributore autorizzato delle lenti da sole ad elevata performace NXT® Rx.
Le lenti da sole correttive NXT® sono rivolte sia al mercato degli occhiali da sole sportivi sia a quello più esclusivo della moda. Grazie all'innovativa combinazione del materiale per lenti Trivex® di PPG e alla tecnologia Intercast LMT - Light Management Technology, le lenti da sole NXT® Rx offrono elevata qualità ottica, estrema leggerezza e resistenza agli urti, uniformità della colorazione e avanzata capacità di filtrazione della luce. Le lenti da sole NXT® Rx sono disponibili in grigio, marrone e verde, in quattro colorazioni fotocromatiche e due versioni con trattamento a specchio, tutte con protezione 100% dai raggi ultravioletti (UV).
'Il mercato degli occhiali da sole graduati è molto dinamico e le lenti da sole correttive NXT® rappresentano il prodotto più innovativo del settore', ha affermato Christine Camsuzou, general manager di PPG, Optical Materials. 'La collaborazione fra Intercast e Augen rappresenta un'eccellente opportunità per offrire ai consumatori una lente da sole unica in grado di soddisfare tutte le esigenze di chi vive una vita dinamica e all'aria aperta'.
Le lenti da sole NXT® Rx vengono ad ampliare la gamma di prodotti in Trivex® di Augen, che già include la serie di lenti monofocali e progressive Centurion e le lenti Transitions.
'Il nostro obiettivo è fornire lenti qualitativamente superiori integrando design innovativi con il materiale high-tech Trivex®', commenta John Potocny, vice presidente senior di Augen Optics. 'Con l'offerta di lenti da sole NXT® Rx, si arricchisce il nostro portafoglio di lenti di qualità superiore in Trivex® e la possibilità di offrire il migliore potere filtrante e la migliore prestazione per la protezione solare'.
Le lenti da sole NXT® Rx possono essere adattate a montature di qualsiasi materiale, hanno un'elevata resistenza agli agenti chimici e si prestano alla foratura per le montature rimless senza il rischio di tensionature e conseguenti incrinature.