REM Eyewear consolida la propria presenza a livello mondiale
REM Eyewear, distributore statunitense di occhialeria alla moda, ha annunciato oggi l'apertura di uno showroom e di un customer service center a Barcellona, in Spagna. REM Eyewear Europe, SL intende consolidare la propria posizione in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA) attraverso il proprio portafoglio di marchi, che comprende, fra gli altri Converse, John Varvatos, Lucky Brand e Cosmopolitan. La nuova controllata ha lo scopo di estendere e migliorare il servizio clienti e permettere a REM di rispondere più rapidamente alle richieste del mercato.
'L'apertura di una sede in Europa è essenziale ai fini della nostra strategia di globalizzazione", dichiara Mike Hundert, Presidente e CEO di REM. 'I marchi di moda necessitano di eccellenti risorse creative e di un partner che gli consenta di raggiungere i consumatori nei principali mercati ed è esattamente questo il nostro ruolo'. Sulla scelta di Barcellona, Hundert dichiara 'Questa città rispecchia la nostra personalità e il nostro dinamismo. È una città davvero all'avanguardia e una delle più belle al mondo'.
L'inaugurazione di REM Europe è l'ultima di una serie di decisioni strategiche di globalizzazione avviate la primavera scorsa con la nomina di Daniel Lai a direttore delle vendite in Asia. In luglio l'azienda ha inaugurato REM Australia (una joint venture con General Optical, distributore di occhialeria leader sul mercato), con sede a Sidney. Poco tempo dopo, REM ha aperto a Hong Kong la controllata REM Asia e a Ottobre ha nominato Mauro Schena alla direzione per l'area EMEA.
All'inizio dell'anno, l'azienda ha lanciato Lucky Brand Spectacles, in collaborazione con questo marchio in rapida crescita di ispirazione vintage. 'È stato un anno eccellente per la nostra azienda', dichiara Hundert 'I nostri marchi si stanno sviluppando a livello mondiale e intendiamo espandere ulteriormente il nostro portafoglio, scegliendo marchi che condividono la nostra vision e rispettano la nostra cultura'.



