Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Progetti di crescita per Fabris Lane

Progetti di crescita per Fabris Lane

Fabris Lane ha incaricato PricewaterhouseCoopers di assisterla nell'elaborare dei piani di crescita delle proprie attività.
Con una consolidata quota dominante nella fascia media del mercato conquistata grazie al proprio impressionante portafoglio di marche di occhiali da sole e di contratti 'private label', la società mira ora a spiccare il volo promuovendo le proprie montature per occhiali presso gli ottici e incrementando il proprio fatturato all'estero.

Il successo del core business degli occhiali da sole si è basato su un approccio duplice al mercato.

I brand di proprietà della società, tra cui Fabris Lane, M:UK, Freerange e Monkey Monkey sono venduti attraverso Boots, Department Stores e Tax Free. I brand in licenza, che completano il portafoglio, comprendono Fat Face, Jigsaw, Ben Sherman, French Connection e Nicole Farhi. Il ramo 'private label' dell'attività vanta clienti quali Top Shop, River Island, Next, M & S e Boots, per citarne solo alcuni.
Un riposizionamento ben ponderato del brand Fabris Lane nel 2009, da attuare dopo aver intrapreso ampie ricerche di mercato e richiesto le opportune consulenze, unito al lancio della collezione degli occhiali da vista, sarà l'elemento fondamentale della strategia di crescita.
L'evoluzione di Fabris Lane in un brand specializzato in occhiali sarà sostenuta da una massiccia campagna pubblicitaria per il 2009 e gli anni successivi. La società sta pianificando per il 2009 l'attuazione del piano di marketing nel settore degli occhiali più importante nel Regno Unito, per una spesa pari a ben £1 milione.

La società recentemente ha promosso le montature da vista Ben Sherman, Jigsaw, Nicole Farhi e Fat Face presso gli ottici nel Regno Unito e all'estero.

Fabris Lane Optical sarà lanciato nella primavera 2009. La società si propone di creare una solida piattaforma di distribuzione nel Regno Unito rifornendo esclusivamente gli ottici indipendenti. I brand saranno esposti per la prima volta nell'aprile 2009 in occasione di Optrafair al NEC di Birmingham.

Rod Lane, il fondatore della società, ha affermato 'questo è un momento particolarmente entusiasmante per Fabris Lane. Due estati negative di fila e la sindrome da stretta creditizia non basteranno ad arrestare la crescita delle nostre attività e lo sfruttamento del loro enorme potenziale. In questo esercizio aumenteremo l'EBITDA di oltre £1 milione e punteremo ai £2,5 milioni, il che, su un fatturato di £20 milioni, è un risultato piuttosto positivo in questa difficile fase economica. Siamo lieti di collaborare con PWC allo sviluppo dei nostri piani di crescita. Lavoriamo con loro ormai da 4 anni e riteniamo che la loro esperienza, competenza e il loro punto di vista ci aiuteranno sicuramente a realizzare i nostri piani ambiziosi, attraverso la crescita organica oppure raccogliendo la liquidità necessaria a finanziare acquisizioni sinergiche. La nostra mission è realizzare occhiali unici con passione. La nostra ambizione è essere la principale società di occhiali del Regno Unito con un solido business globale.'

Indietro