Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nuovo sales manager per Silhouette International

Nuovo sales manager per Silhouette International

Markus WallIn Markus Wall, che sta già lavorando da alcuni mesi in azienda, Silhouette International ha trovato un professionista di grande esperienza con una straordinaria affinità per il brand Silhouette. Viennese, 46 anni, laurea in scienze commerciali alla Danube University di Krems, ha maturato 10 anni di esperienza nelle vendite internazionali in aziende di vari settori. Il suo impiego più recente è stato presso la Nestlé Nespresso sia Austria che presso l'headquarter dell'azienda in Svizzera, dove si occupava, in qualità international sales manager, della gestione delle vendite, dello sviluppo del B2B e della distribuzione in 30 paesi.

Il suo ruolo in Silhouette International sarà lo sviluppo delle vendite e l'ottimizzazione dei canali distributivi a livello internazionale. Aumentare i volumi e consolidare la presenza del brand nei punti vendita sono obiettivi primari nella lista degli impegni di Markus Wall, così come lo sviluppo di un sistema di vendita affidabile, per tutti e tre i marchi che l'azienda sviluppa, produce e distribuisce: Silhouette, adidas eyewear e Daniel Swarovski crystal eyewear.

Inoltre, fra le nuove sfide che dovrà affrontare Markus Wall, c'è lo sviluppo e l'espansione di nuovi mercati, specialmente nell'Europa dell'Est e nel centro Europa, Sud Est asiatico e Medio Oriente. Il nuovo direttore ritiene anche molto importante raccogliere le sue impressioni dai vari mercati e dalle varie strutture vendite, per questo motivo visiterà spesso I paesi considerati rilevanti per Silhouette International. 'La struttura delle vendite e i concetti di base sono definiti a livello internazionale, ma è la qualità con la quale raggiungiamo questi obiettivi che determinerà il nostro successo' dice Markus Wall, spiegandoci la sua filosofia.

Il direttore generale e amministratore delegato Dr. Arnold Schmied è felice di aver trovato un direttore vendite con le qualità di Markus Wall per questa posizione. 'Il punto vendita è il luogo dove le decisioni sono prese. Per questo motivo riteniamo estremamente importante presentare - e vendere - i nostri brand e i nostri prodotti nel modo giusto e con coerenza presso i punti vendita. La responsabilità maggiore del direttore internazionale vendite sarà creare la struttura adeguata e l'entusiasmo necessario per raggiungere questo obiettivo - a livello mondiale'.

Indietro