
Nuovi prodotti a marchio Proclear
Come parte di un entusiasmante progetto di sviluppo del suo portfolio di prodotti, CooperVision sta lanciando una gamma ampliata di lenti a marchio Proclear. I nuovi prodotti, costruiti con l'avanzata PC Technology di CooperVision, offrono maggior comfort e frequenza di sostituzione a coloro che presentano alte ametropie. Nell'ambito delle versioni XR della gamma Proclear ci saranno anche le prime lenti toriche multifocali a sostituzione mensile al mondo (Proclear Multifocal Toric), ed i portatori avranno a disposizione oltre 500 mila combinazioni di parametri diverse.
Un recente sondaggio paneuropeo condotto da CooperVision ha rivelato che il 46% dei portatori di lenti vorrebbe ridurre la secchezza oculare, mentre il 26% mira ad avere lenti più confortevoli. I risultati del sondaggio hanno mostrato, inoltre, che il problema maggiormente associato al porto di lenti è la riduzione del comfort nel corso della giornata. La PC Technology di CooperVision garantisce un comfort superiore grazie alle sue proprietà reidratanti e questa performance elevata è disponibile adesso anche a pazienti con alte prescrizioni.
Il Direttore Marketing Emea di CooperVision, Stuart Cockerill spiega perché è stata lanciata la nuova gamma: 'Al momento, molti portatori di lenti a contatto con prescrizioni alte o più complesse non possono indossare lenti a sostituzione mensile. Dal momento che la nostra ricerca ha evidenziato l'importanza del comfort per i portatori di tutta la regione e vista la continua richiesta dei portatori per una maggior praticità e flessibilità nella loro vita quotidiana abbiamo voluto offrire a più portatori possibili l'opzione di provare il comfort potenziato delle Proclear con il vantaggio addizionale della sostituzione mensile.'
Le lenti Proclear offrono al portatore maggior comfort e una migliore salute oculare grazie alla PC Technology in esse incorporata. Tale tecnologia è a base di fosforilcolina (PC), una sostanza che si trova naturalmente nella membrana delle cellule umane la cui funzione è consentire la coabitazione delle cellule adiacenti senza provocare una risposta biologica. CooperVision produce un derivato sintetico della PC utilizzandolo come componente in tutte le lenti della gamma Proclear ed è proprio questa tecnologia che conferisce alle lenti il loro alto contenuto idrico, che si traduce in maggior comfort per il portatore.
John Rogers, Responsabile Affari Clinici presso CooperVision, spiega i vantaggi che la 'Tecnologia PC' ha apportato ai portatori di lenti a contatto: 'La straordinaria PC Technology fa sì che la gamma di lenti Proclear sia altamente resistente ai depositi di lipidi e proteine, un aspetto che conferisce al materiale il suo contenuto idrico del 59-62% e un basso tasso di disidratazione. Grazie a ciò, le lenti usufruiscono, inoltre, di un'elevata permeabilità all'ossigeno per l'intera giornata, offrendo al portatore una lente più sana. Questa tecnologia mantiene, quindi, le lenti Proclear umide, morbide e confortevoli più a lungo durante il giorno.'
La gamma Proclear XR include parametri addizionali a Proclear Spere, Proclear Toric e Proclear Multifocal e offre, pertanto, ai portatori una correzione sferica fino a -20.00, un cilindro di -5,75 o un addizione di +4.00.