Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nuova strategia di comunicazione per Police

Nuova strategia di comunicazione per Police

Svolta nella strategia di comunicazione dell'house brand Policeper De Rigo Vision. Dopo un lungo periodo di campagne incentrate sulle figure di grandi star internazionali del cinema e dello sport, abbandona la sperimentata strategia del testimonial puntando su una nuova campagna dedicata alla grinta e all'unicità di giovani personaggi della vita reale.

Police può essere ora definito un lifestyle brand a tutti gli effetti dopo il lancio delle nuove linee di orologi, gioielli, pelletteria, abbigliamento e fragranze, a fianco delle collezioni sole uomo e donna, e l'introduzione della linea sole Kids per il 2009.

Police ha detto quindi 'arrivederci' alla ricca schiera di icone come Bruce Willis, George Clooney, David Beckham e Antonio Banderas, che nel corso degli ultimi dieci anni tanto hanno contribuito alla costruzione della sua popolarità e della sua immagine.
E' stata intrapresa una nuova direzione creativa basata sull'idea del 'cool hunting', con l'individuazione di figure metropolitane rese 'younique' da una singolare personalità, passione, occupazione, e dal punto di vista d'immagine, da un gusto stilistico estremamente originale.

Sottolineata dal claim Be Younique, la nuova campagna Police è stata realizzata dall'agenzia 186I United di Milano e scattata per le strade di New York dal ritrattista Pierpaolo Ferrari sotto la supervisione del direttore creativo, Roberto Battaglia.

Ragazzi e ragazze comuni, individuati in ogni parte del mondo, trasformate da persone normali a testimonial e trend setter grazie all'unicità di professioni tra cui un dentista per squali, una elephant-sitter, un collaudatore di shampoo, e così via. Scatti rubati a momenti di vita reale, in un'ambientazione urbana resa fashion dal tocco seducente e personale degli occhiali e di tutti gli altri accessori Police.

La nuova campagna Police avrà un utilizzo globale e comunicherà in modo coerente sia i nuovi modelli di occhiali da sole e vista per adulto e bambino, che i prodotti su licenza. I media utilizzati saranno carta stampata, pubblicità esterna e web. In Italia la campagna stampa sarà lanciata da aprile 2009 in una selezione di riviste mensili e settimanali di lifestyle con target giovane a prevalenza maschile, e settimanali d'informazione.

La campagna sarà affiancata da materiale marketing e di supporto al punto vendita, che includerà cartelli vetrina, shopping bags, moduli espositivi dedicati di forte impatto visivo, e banner. Parallelamente, saranno organizzate attività speciali, eventi 'street' ispirati alla campagna, e attività di guerrilla marketing nelle maggiori città europee.

Indietro