
Nasce la linea Ferruccio JR per Tonino Lamborghini
È stata presentata a Milano, in anteprima assoluta, la linea giovane di fascia alta voluta da Tonino Lamborghini per celebrare i progressi sulle due ruote del figlio primogenito, nonché nipote dell' omonimo fondatore della mitica casa automobilistica, che nel 2008 correrà per l'Aprilia nel Campionato Italiano Velocità.
La collezione comprende giubbotti in pelle, jeans, sneaker, felpe e accessori vari, tra cui gli occhiali da sole, prodotti da Intersol, la stessa azienda licenziataria delle montature firmate Tonino Lamborghini.
La collezione Ferruccio JR, che si rivolge ai giovani e agli sportivi, è realizzata in grilamid: in metallo grey, come il colore della lega del telaio delle moto, monta lenti speciali V4-20® prodotte in esclusiva da Sola Sunlens. Dispone di cerniere con blocco meccanico a 90 gradi e sull'asta destra è riprodotto il logo del toro di Tonino Lamborghini, stilizzato in argento, mentre sul lato opposto si trova il logo Ferruccio JR.
A differenza della collezione vista e sole firmata Tonino Lamborghini e distribuita da Intersol presso gli ottici italiani ed esteri, gli occhiali Ferruccio JR al momento vengono venduti nei 90 negozi monomarca dell'azienda capofila sparsi nel mondo e in boutique multibrand di fascia alta.