Moda e Design protagoniste a Londra
Da New York a Londra: ha avuto inizio ieri e si concluderà il 19 settembre la kermesse londinese che ha acceso i riflettori sulle nuove proposte dei grandi nomi della moda inglese ma anche sui nuovi talenti emergenti.
Fra gli appuntamenti più importanti della rassegna ai nastri di partenza è da segnalare il doppio show proposto da Vivienne Westwood che oggi lancerà Catwolk Breakdown, un'eclettica compilation musicale con brani che passano da Mae West a Offenbach e che giovedì 18 presentarà in passerella la nuova collezione della linea Red Label.
Poi sarà la volta di Stella McCartney che sarà in scena domani insieme alle nuove proposte sportswear create in collaborazione con Adidas. Riflettori puntati anche su Aquascutum,Luella , Jaeger London e Mulberry.
Molti anche gli appuntamenti nel calendario mondano come ad esempio i cocktail party per gli opening delle boutique di menswear firmate Dolce&Gabbana, Lanvin e Dunhill.
Ma Londra in questi giorni non significa solo Moda ma anche Design. Infatti dal 13 al 23 settembre la capitale britannica è sede del 'London Design Festival', una dieci giorni interamente dedicata alle nuove espressioni del Design.
La rassegna presenta oltre 200 eventi che avranno luogo principalmente nelle vicinanze di alcuni 'hub' strategicamente situati in location come Brick Lane, Somerset House, Brompton Cross a Kensington e la Festival Hall sulla riva meridionale del Tamigi.
(Fonte: Fashion Magazine)



