
Marchon festeggia il 25° anniversario
Nei suoi primi 25 anni, Marchon ha già raggiunto un sorprendente numero di traguardi, che vanno dalle sue innovative montature Flexon, con cui si è dato vita ad una categoria di materiali completamente nuova nel mondo dell'occhiale, a un software di gestione operativa leader e ad un capitale straordinario in termini di marchi in licenza.
Fondata nel 1983 dai tre imprenditori, Al Berg, Larry Roth e Jeff White, Marchon è diventata nel tempo una potenza globale e prevede che nel 2008 supererà i 500 milioni di dollari di fatturato. «Quando nel 1983 l'azienda iniziò la sua attività, con 12 agenti e 12 dipendenti, abbiamo subito pensato che volevamo diventare protagonisti sulla scena mondiale», dice Al Berg, amministratore delegato e cofondatore di Marchon.
«Anche se allora sembrava un'idea campata in aria, eravamo sicuri che ci fossero tutte le premesse perché un'occhialeria con sede in America potesse diventare un attore chiave pur in una filiera completamente dominata da fornitori internazionali», continua l'amministratore.
Oggi, Marchon può contare su un team di più di 2.500 dipendenti sparsi in tutto il mondo. Larry Roth, cofondatore dell'azienda dice: «L'azienda ha messo a punto mosse strategiche importanti nel corso della sua storia, a partire dal 1988 quando la sede operativa è stata trasferita dal piccolo ufficio di Plainview, NY, ad una struttura all'avanguardia a Melville, NY». I festeggiamenti per il 25° anniversario dell'azienda prevedono l'avvio di numerose iniziative per i clienti Marchon, per lo staff, gli agenti e per tutta la comunità Marchon.