
Il marchio X-Ice diventa X-Ide
Immagine Eyewear, con sede a Calalzo di Cadore (Belluno), ha festeggiato nel 2007 dieci anni di attività e di successi.
Nata dall'intraprendenza e dalla creatività dei fratelli Susi e Tiziano Tabacchi - rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore Creativo - l'azienda si avvale di uno staff di 10 persone e di una rete di 12 agenti a coprire il territorio italiano. Il centro vitale dell'azienda è costituito da un Ufficio Stile molto attivo e attento ad anticipare le nuove tendenze, creando montature innovative e di grande originalità sempre comunque nel rispetto delle esigenze di mercato.
Nel 2002 viene messo a punto il progetto X-Ice con il lancio sul mercato italiano della collezione Sole e, dopo soli sei mesi, della collezione Vista.
Nel 2003 entrambe le linee vengono introdotte nei mercati esteri, ottenendo anche in questa occasione un grande successo di vendita e di pubblico che porta alla progressiva affermazione del marchio.
La fine del 2007 vede il concretizzarsi di una strategia di evoluzione da tempo messa in atto dall'azienda per rispondere alle esigenze di innovazione del mercato e sottolineare ancora di più l'appartenenza del brand al mondo del design: il marchio X-Ice diventa quindi X-Ide®.
X-IDE® non è solo un marchio ma rappresenta un concetto innovativo: una boutique creativa basata sullo scambio di valori e la ricerca di eccellenza, condotta da un gruppo capace e dedicato che fa del design e dell'italianità i propri punti di forza.
La scelta del nome non è frutto della casualità:
X - come avanguardia, il nostro futuro
I - come Immagine , la nostra azienda
D - come Design, la nostra forza
E - come Eyewear, il nostro mondo
La collezione X-Ide® ritrova immutati i valori e le caratteristiche che hanno decretato il successo della produzione di Immagine Eyewear e così si contraddistingue per il design fortemente innovativo, per un'attenta ricerca tecnologica volta a combinare in un insieme armonico materiali diversi, quali metallo e acetato, e per una particolare attenzione all'abbinamento dei colori. La ricchezza di dettagli e il design delle montature - un gioco di spazi, distanze e trasparenze - rendono la collezione assolutamente originale e ispirata, caratterizzata da un'impronta decisa e da una forte personalità.