Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Derapage vince il Good Design Award 2007

Derapage vince il Good Design Award 2007

Con l'occhiale Tornado, Derapage vince a Chicago il 2007 Good Design Award, il prestigioso riconoscimento del Chicago Athenaeum - Museum of Architecture and Design.

Nato nel 1950, il Good Design Award seleziona annualmente a livello internazionale i prodottiindustriali ed i concetti che maggiormente hanno contribuito ad innovare nel design. Unacommissione cosmopolita giudica secondo criteri che valutano non solo l'eccellenza delprogetto, la forma e l'estetica dei prodotti delle diverse categorie merceologiche, ma anche imateriali utilizzati, la funzione e l'utilità degli oggetti in concorso.

E' l'occhiale Tornado di Derapage a portare a casa il marchio del 'buon design', unicoocchiale tra i prodotti selezionati dalla giuria di Chicago. Tornado è un prodotto brevettato,totalmente italiano nello stile, nella lavorazione e nell'assemblaggio. Una rivoluzione nelmondo dell'occhiale: una montatura stratificata senza saldature. Tre elementi diversi di laminain acciaio, montati con un originale sistema di microrivetti usati nella microtecnica e nell'altagioielleria. Una soluzione altamente tecnologica per un occhiale leggero e indistruttibile daldesign pulito e aggressivo.

Dice Irene Chinaglia, chief designer di Derapage, a cui va la maternità della montatura: 'Questo è un periodo ricco di riconoscimenti per Tornado, che guadagna il Good Design Award 2007 potendo già fregiarsi del premio ricevuto ad ottobre a Tokyo 'Eyewear of the Year 2008' - nella categoria innovazione tecnologica. Un orgoglio che si aggiunge a quello di essere torinesi che esportano design nel mondo proprio nell'anno in cui la città è World Design Capital'.

Indietro