Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

De Rigo crea per Etro un nuovo concept  di distribuzione

De Rigo crea per Etro un nuovo concept di distribuzione

Il negozio nel negozio che crea, anche in uno spazio limitato, l'atmosfera della boutique. E' questo il concept alla base della filosofia studiata da De Rigo che ha scelto per Etro un approccio nella distribuzione fortemente selettivo.

Solo i negozi più esclusivi infatti si possono dotare ora dei nuovi corner Etro che, in perfetta armonia con il brand, associano all'elegante estetica del design elevati livelli di praticità. Il progetto, chiamato 'Shop in Shop', rappresenta dunque un importante cambiamento nella strategia commerciale che ha già dato ottimi risultati, consentendo di entrare in piena sintonia con il target di riferimento e di comunicare in modo più diretto. La clientela di Etro ha dimostrato di apprezzare l'atmosfera esclusiva ed ha percepito più chiaramente il gesto dell'acquisto come la conquista di un oggetto prezioso ed unico.

Gli espositori diventano delle vere e proprie vetrine d'eccezione per occhiali dallo stile inconfondibile e dal carattere assolutamente raffinato. La struttura in particolare ha permesso la presentazione delle collezioni in anteprima, consentendo così la valorizzazione di ogni singolo modello.

Per sostenere la scelta del pubblico, elitario, curioso ed intellettuale e per farlo sentire più coccolato, De Rigo oltre all'estetica, al design e all'atmosfera, ha curato anche l'approccio al cliente, predisponendo una vera e propria attività formativa per gli addetti alle vendite. La scelta nell'acquisto si è rivelata così più semplice, il corner di Etro rappresenta la soluzione ideale, che consente autonomia, immediatezza e, perché no, anche una sensazione di maggiore intimità.

Indietro