Adidas, nuova maschera ID2
Doppia montatura, nano-tecnologia integrata nel tessuto traspirante e compatibilità con il supporto ottico Performance InsertTM per i portatori di lenti correttive sono le caratteristiche della nuova ID2 di Adidas.Vincitrice del premio ISPO Boardsports Award 2008, ID2 si caratterizza per la tecnologia della montatura composta da due elementi: la fascia elastica è unita al telaio esterno, mentre la montatura interna sostiene la doppia lente sferica in policarbonato. Questa innovativa soluzione consente al telaio esterno di adattarsi perfettamente alle forme e alle dimensioni dei diversi caschi, mantenendo la montatura interna sempre aderente al viso. Il risultato è una maschera che garantisce una visione e una calzata senza eguali.
Altra caratteristica è la nano-tecnologia integrata nel tessuto traspirante (Nano-Foam™) che impedisce all'umidità di entrare sia tra lente e viso, che tra le due lenti, assicurando una massima definizione ottica. Questa soluzione ultra tecnologica impedisce inoltre la formazione di cristalli di ghiaccio, mantenendo una ventilazione costante grazie anche al sistema di ventilazione dinamico ClimaCoolTM. In aggiunta, il doppio rivestimento anti-appannante sui filtri sferici garantisce una visuale a 360 senza compromessi.
Grazie al Quick Change Lens SystemTM è possibile sostituire le lenti in modo facile e veloce adattando la maschera ad ogni cambiamento climatico: Adidas Eyewear propone 7 lenti di colore diverso, specifiche per ogni tipo di luce. Perfetta calzata e stabilità sono assicurate dalla fascia elastica extra lunga regolabile per abbracciare ogni casco. Il tessuto intrecciato e il logo in pelle poi, impreziosiscono ulteriormente il look di 2 dei 6 colori disponibili.
ID2 è compatibile con l'inserto ottico Performance InsertTM a747 per coloro che necessitano di una correzione visiva. Ampio e facile da inserire e togliere, Performance InsertTM è compatibile anche con lenti bifocali e progressive.



