Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

A Roma il 10 Marzo 2008 il Convegno Nazionale di AILAC

A Roma il 10 Marzo 2008 il Convegno Nazionale di AILAC

Sarà l'Aula Magna del Rettorato dell'Università degli Studi Roma TRE che il prossimo 10 Marzo ospiterà il Convegno Nazionale dell'Accdemia Italiana di Lenti a Contatto 2008. I lavori congressuali si articoleranno dalle ore 9,00 alle ore 15.30 nella giornata di Lunedì, al termine del quale sarà prevista l'Assemblea dei soci. "Dubbi un Contattologia", questo il titolo del Convegno, prevede la discussione di questioni controverse in contattologia attraverso relazioni che daranno spazio ad opposte vedute.

Ha ancora senso applicare lenti RGP per la correzione di ametropie non complicate? Il silicone idrogel è davvero da preferire in ogni caso alle lenti morbide in idrogel e quale parametro può dirci se l'apporto di ossigeno è sufficiente alla cornea? Quanto si possono portare in una giornata le lenti a contatto e quale spazio può avere il porto continuo? Come si può valutare lo stato della funzione lacrimale? Questi temi "caldi" saranno approfonditi a partire da posizioni opposte, in un faccia a faccia aperto e rigoroso con prospettive estremamente stimolanti.

Domenica 9 Marzo, nella stessa sede, è stata inoltre indetta una sessione d'esame per Fellow AILAC. Il titolo di Fellow costituisce un marchio di qualità e viene conseguito a seguito del superamento di un esame.

Indietro