Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Titan Minimal Art Space Edition a Mido

Titan Minimal Art Space Edition a Mido

Da più di sei anni l'occhiale Titan Minimal Art di Silhouette, che pesa solo 1,8 grammi, vola nello spazio insieme agli astronauti della Nasa, accompagnandoli nelle loro attività quotidiane in ambienti privi di gravità.

Dopo 18 spedizioni a bordo degli Space Shuttle, Silhouette lancia a Mido un'edizione speciale, dal nome 'Silhouette Titan Minimal Art Space Edition', che comprende 8 modelli, ciascuno in 8 diversi colori contraddistinti da lenti all'avanguardia e particolari elementi di design, come una nuova stampa sulla struttura della stanghetta minimalista in titanio Hyper Flex.

Quattro modelli dell'edizione speciale sono stati inoltre dotati di una stampa policroma sulla struttura delle stanghette, e i cappucci alle estremità di queste ultime sono nebulizzati con colori metallici (cromo, titanio, oro).

La serie Space Edition comprende colori classici e sobri, come l'argento, il nero, il marrone e il rutenio, e tonalità più alla moda, come l'oro, il viola, il rosso scuro e il verde scuro. Le versioni in argento, oro, viola e nero recano inoltre un finissimo motivo inciso a mano con precisione artigianale. Le lenti sono realizzate in diverse forme, e spaziano dall'ovale alla forma a mandorla fino a quella rettangolare, talvolta con angoli smussati.

Viene utilizzato inoltre il nuovo sistema brevettato EmPad, con il quale i sostegni del ponticello sono adagiati nei poggianaso. Grazie a questa soluzione intelligente il ponticello è più slanciato ed è più facile da pulire, pur lasciando i poggianaso completamente liberi di muoversi, adattandosi quindi completamente alla configurazione del viso.

Da diversi anni ormai il Titan Minimal Art è l'occhiale indossato dagli astronauti. Il 70% dei navigatori dello spazio infatti porta nella vita di tutti i giorni una correzione visiva. Nello spazio questa percentuale arriva addirittura al 90%. In questo caso la scelta del 30% circa degli astronauti cade sul Titan Minimal Art.

Per gli esperti severi della Nasa non è stato solamente determinante il peso ridotto, ma anche le tecnologie innovative utilizzate, come il design senza viti e senza cerniere, il sistema di fissaggio Twin Lock, la grandissima elasticità e robustezza dello speciale materiale utilizzato da Silhouette, il titanio Hyper Flex, e anche la forma, capace di adattarsi anche alle condizioni più estreme, come ad esempio sotto i caschi.

Anche la nuova serie Titan Minimal Art Space Edition di Silhouette possiede tutte queste caratteristiche.

Indietro