Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Successo per la serata tenutasi al Teatro del Verme

Successo per la serata tenutasi al Teatro del Verme

Nel mondo ogni cinque secondi una persona diventa cieca e ogni minuto questo destino tragico tocca ad un bambino: per combattere questo dramma e per affermare che la vista è un diritto umano fondamentale, Salmoiraghi & Viganò anche quest'anno è stata accanto a CBM Italia Onlus - Missioni Cristiane per i Ciechi nel Mondo per celebrare il 12 ottobre u.s., in collaborazione con l'associazione Vision + Onlus, la Giornata Mondiale della Vista.

In particolare, nel corso di un grande spettacolo tenutasi al Teatro Dal Verme di Milano è stato festeggiato il successo della petizione di raccolta firme Sign up for Sight e del programma Vision 2020, per eliminare le principali cause di cecità nel mondo. Inoltre, nel corso della serata, ha avuto luogo la prima edizione del Premio Vision 2020.

La serata, tenutasi al Teatro Dal Verme di Milano, ha riscosso un notevole successo di pubblico, con momenti di puro divertimento con i migliori cabarettisti di Zelig e momenti di riflessione e condivisione sui risultati dei molti progetti che CBM sta realizzando e intende portare avanti.

Straordinaria partecipazione di pubblico allo spettacolo di cabaret al Teatro dal Verme di Milano con i comici di Zelig e la partecipazione straordinaria di Teo Teocoli.

Leonardo Manera e Teresa Mannino sono stati i divertenti conduttori dell'evento che ha visto alternarsi sul palco la spumeggiante Geppi Cucciari, l'irresistibile 'uomo dei trailer' Giancarlo Barbara, il comico-cantante ai primi posti della hit parade dell'estate Luca Medici (Checco Zalone), l'affascinante uomo dall'occhio nero Paolo Migone e gli Inadatti come colonna sonora della serata. Special guest della serata il mitico e camaleontico Teo Teocoli; curatore artistico Nico Colonna storico personaggio di Smemoranda.

Nel corso dell'evento, una giuria ad hoc, guidata dalla cantante Annalisa Minetti e composta da personaggi illustri quali il celebre giornalista Candido Cannavò, lo stilista Elio Fiorucci, l'assessore alla salute Carla De Albertis, Enzo Cucco del Segretariato Sociale Rai e coordinatore dell'osservatorio campagne comunicazioni sociali, Daniele Candelù, Responsabile Comunicazione Sociale Mediaset, hanno assegnato il Premio Vision 2020 nella categoria Fondazioni/Istituzioni alla Fondazione Monte dei Paschi di Sinea e nella categoria Progetti al Progetto International Trachoma Iniziative, per la loro lotta nel sociale e contro la cecità evitabile.

Indietro