Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Successo per l'occhiale italiano in passerella a Parigi

Successo per l'occhiale italiano in passerella a Parigi

L'eccellenza dell'eyewear Made in Italy è tornata a sfilare nella capitale francese, nella splendida cornice dell'Automobile Club de France in Place de la Concorde. Una location suggestiva e ricca di storia che ha ospitato, come già lo scorso anno, il defilé dell'occhiale italiano, giunto alla sua quinta edizione. Centinaia di occhiali, frutto della creatività italiana, i veri protagonisti dell'evento: montature da sole e da vista, da uomo e da donna, da bambino e da ragazzo, un ventaglio di prodotti di altissima qualità messi a disposizione dalle aziende associate Anfao.

'Siamo davvero orgogliosi - hanno affermato il Presidente dell'ICE Ambasciatore Umberto Vattani e Cirillo Marcolin, Presidente Anfao - di rinnovare per il quinto anno consecutivo questo importante appuntamento. La piazza parigina rappresenta per noi una tappa obbligata, un'occasione unica per presentare in anteprima assoluta le tendenze moda dell'eyewear per la prossima primavera-estate. L'eccellenza Made in Italy ripropone dunque questo evento, certa di ripetere il successo ottenuto negli anni passati'.

La sfilata ha costituito, infatti, per i prodotti italiani una vetrina davvero rilevante, per far conoscere le tendenze moda della primavera estate 2007.

La moda primavera estate 2007 si è rivelata piena di contrasti: citazioni del passato, ma con uno sguardo al futuro, un ponte tra vecchio e nuovo che offre montature, da sole e da vista, da vivere indistintamente di giorno e di sera. Il purismo delle forme si contamina con tocchi di colore accesi: rosso e nero per un look latino e un po' teatrale, ma anche nuances golose. Insomma un eyewear made in Italy, tutto da scoprire!

Squadra e compasso
Forme decise per un occhiale di carattere.

E' un po' come tornare sui banchi di scuola. L'occhiale della primavere estate 2007 da il là ad un grande revival dello stile geometrico, tra linee squadrate e forme tondeggianti che ricordano i compiti di geometria. Ma non ci sono aree da calcolare, né perimetri da disegnare i risultati si misurano in base all'effetto sorpresa che l'occhiale di carattere crea. Le linee risolute costruiscono da sole un look: quadrate, rettangolari o a trapezio per le più determinate che puntano su un look un po' fuori dagli schemi, tonde ed ovali per lady eccentriche, ma con stile.

Sfumature golose
Montature cioccolato, vaniglia o miele, lenti fragola, mirtillo o arancia. Nuances accattivanti per 'occhi dolci' irresistibili.

Atmosfere calde ed avvolgenti come nel film chocolat, sapori dolci e inebrianti. Le montature p/e 2007 scommettono sulle stile bon bon: nuances golose per un look seduttivo. Da gustare subito. Cioccolato, miele e vaniglia i colori doc per chi ama il look da principessa delle favole. Rosso fragola, arancio e- soprattutto- viola mirtillo per una palette fruttuosa che raccoglie le simpatie delle più giovani, che prediligono un look trendy e ultrafemminile, ma con brio.

Paso doble
Nero e rosso, un passo doppio dallo spirito latino, per un look caliente.

Ritmi spagnoleggianti, una danza coinvolgente e appassionata. Come le montature da sole e da vista proposte in due tinte a contrasto. Il nero, sinonimo di eleganza per eccellenza, un colore minimalista che acquista vivacità grazie all'estro delle forme e soprattutto dei materiali, dall'acetato illuminato da piccoli accorgimenti preziosi al metallo colorato. E il carminio, il rosso, il colore dell'amore e della passione, che come nel paso doble accende l'entusiasmo del ballerino-torero. Un doppio stile bicolor, per donne di carattere scattanti e nervose e per spiriti liberi, dall'animo musicale.

Abracadabra
Stile trasformista e ritmo metropolitano. Per lei e per lui, come per magia.

Per prima è toccata alla cravatta, sottratta dal guardaroba maschile per costruirsi un look da manager. Poi, un pezzo alla volta e la condivisione ha finito per riguardare tutto il guardaroba maschile. Oggi anche l'occhiale non fa più distinzione di sesso, un oggetto moda intercambiabile, per lui e per lei. Per un look strong ma con brio. Forme minimal da vista, a goccia in stile aviator da sole per uno stile che non conosce stagioni. Per il tempo libero o per un appuntamento di lavoro, la scelta di lei e di lui cade su occhiali dal gusto metropolitano, sempre e comunque sofisticati. Un tripudio di colori neutri e tocchi dorati, forme evergreen o mascherine ultramoderne. Per farsi largo nella giungla metropolitana senza perdere il buongusto!

Arcobaleno
W il colore: occhiali baby all'insegna delle tinte 'rock' per combattere la monotonia.

La moda per i più piccoli deve far sognare! Devi ispirarsi ai personaggio delle favole, ai supereroi. Ecco quindi tinte magiche per le bambine- principesse: dal rosa confetto dedicato alle più romantiche al fucsia-amarena per le più sbarazzine. Non mancano le sfumature calde, del giallo e dell'arancione, la scelta prediletta degli spiriti liberi alla Pippicalzelunghe. Per i maschietti, invece, tinte da duro, per sentirsi già grande: sfumature metallizzate, blu intenso e rosso fiammante, da sole e da vista, in metallo ultraleggero per i fan di Harry Potter o in acetato dalle forme futuristiche per i più sportivi. L'importante è fare colpo e sentirsi speciale proprio come i supereroi!

Indietro