Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Safilo ancora sponsor di Special Olympics Opening Eyes

Safilo ancora sponsor di Special Olympics Opening Eyes

Il Gruppo Safilo ha recentemente rinnovato un contratto pluriennale di sponsorizzazione con l'organizzazione Special Olympics International: la collaborazione vede Safilo in veste di fornitore globale del programma Special Olympics-Lions Clubs International Opening Eyes volto alla tutela della vista.

Opening Eyes fa parte di programma di salute e sanità pubblica noto come Healthy Athletes, il più ampio programma mondiale per la tutela della vista dedicato agli atleti portatori di disabilità mentali. Il programma Opening Eyes è stato lanciato dalla sezione Sports Vision della American Optometric Association (Associazione Americana di Optometria) e nel 1997 è stato ufficialmente incorporato nel programma Healthy Athletes. Una generosa donazione di Lions Clubs International Foundation, la più vasta associazione di servizi assistenziali e volontariato nel mondo, ha formalizzato una partnership globale e ha consentito al programma Opening Eyes di espandersi a livello internazionale. L'attuazione del progetto Opening Eyes nell'ambito di Special Olympics è stata resa possibile attraverso l'uso delle infrastrutture delle organizzazioni promotrici grazie al contributo volontario di operatori in campo oculistico (optometristi, oftalmologi, ottici) e dei membri del Lions Clubs International.

Il Gruppo Safilo ha dato prova della propria sensibilità verso importanti iniziative benefiche e della propria responsabilità d'impresa orientata anche al sociale, attraverso la fornitura di montature da vista e occhiali da sole a sostegno di questo importante programma. Le statistiche hanno dimostrato che oltre il 34% degli atleti sottoposti a screening nell'ambito degli eventi Special Olympics avevano bisogno di occhiali nuovi o di sostituire quelli in uso. Grazie alla propria generosità e alla rete capillare mondiale di cui dispone, Safilo ha potuto offrire un supporto diretto all'attività di screening del programma Opening Eyes con la fornitura di montature da vista e occhiali da sole, rendendo possibile un miglioramento visivo per migliaia di persone con handicap mentali provenienti da ogni parte del mondo.

Grazie a Safilo, nel solo 2005 quasi 5.000 atleti partecipanti alle gare Special Olympics hanno ricevuto occhiali da vista grazie al programma Opening Eyes, mentre 11.400 atleti hanno ricevuto occhiali da sole. Safilo ha inoltre contribuito in maniera determinante all'attuazione del progetto Opening Eyes anche attraverso il servizio prestato sul campo dai dipendenti e dai collaboratori che hanno messo le proprie capacità e il proprio tempo libero a disposizione degli atleti con disabilità mentali.

Il Gruppo Safilo ha così rafforzato la convinzione del Presidente di Special Olympics International, Timothy P. Shriver, secondo cui 'Non operiamo soltanto nel business dello sport, ma anche in un business che è teso a cambiare la vita delle persone'.

Indietro