Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Playing With Displaying

Playing With Displaying

Knoll, Face à Face e Istituto Europeo del Design: tre icone del design internazionale che, se pur in ambiti diversi, hanno fatto della ricerca sull'estetica, la funzionalità e l'innovazione la loro vera ragion d'essere.

Ciascuno di questi tre protagonisti del panorama mondiale eccelle nel proprio campo e, per la prima volta riuniti nel sottolineare la vocazione comune, si presentano insieme a Milano dando vita a un'iniziativa rivolta a giovani promesse della creatività.

Face à Face è stata fondata a Parigi nel 1995 da Pascal Jaulent e Nadine Roth insieme a un gruppo di innamorati dell'occhiale, appassionati di architettura e di design contemporaneo. Face à Face crea, produce e distribuisce in tutto il mondo occhiali innovativi, funzionali e dalla forte personalità; oggetti attuali, accuratamente studiati per poter essere protagonisti del nostro futuro.

Knoll International è, dalla fine degli anni Trenta, azienda leader nella produzione di arredi dovuta a designers di fama internazionale che, a tutt'oggi, si avvale di pezzi simbolo della storia del design conferiti di una modernità senza tempo.

L'Istituto Europeo di Design opera da quarant'anni nel campo della Formazione e della Ricerca, nelle discipline del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione. Oggi è un Network Internazionale in continua espansione, con Sedi a Milano, Roma, Torino, Madrid, Barcellona e San Paolo del Brasile, con una metodologia didattica innovativa che coniuga il 'sapere' al 'saper fare'.

Associandosi al progetto 'Playing with Displaying' Face à Face ha lanciato una sfida agli studenti dell'ultimo anno del corso triennale della Scuola di Design di Milano dell'Istituto Europeo di Design: pensare un nuovo concept relativo all'esposizione degli occhiali Face à Face nei punti vendita di tutto il mondo con particolare attenzione alle problematiche spaziali, ai materiali e all'immagine Face à Face.Gli esiti della ricerca saranno esposti, dal 4 al 10 maggio 2006, all'interno dello show-room milanese di Knoll, dove le stupende Collezioni Face à Face saranno sapientemente ambientate tra gli elementi d'arredo presenti nel prestigioso show-room Knoll, ideale contenitore della Mostra.

Indietro