
P Zero Pirelli: l'occhiale che stravolge i canoni tradizionali
E' stata presentata oggi a Milano, la nuova collezione estate 2007 degli occhiali PIRELLI PZERO.
'Grazie al sodalizio con una azienda come De Rigo Vision nota proprio per il suo qualificato Know-how nel settore dell'occhialeria - ha sottolineato Antonio Gallo responsabile del progetto PZERO - abbiamo potuto sviluppare un prodotto che si distingue per l'accuratezza nella ricerca dei materiali, per le alte performance qualitative e per la particolare attenzione data al design. I dettagli in gomma ed i giochi di linee dei nuovi occhiali PZERO garantiscono una tenuta ed un'aderenza perfetta anche sui più sinuosi tratti del viso. Abbiamo scelto un mix di componenti innovativi e di ultima generazione che richiamano il mondo delle industrie Pirelli: dal metallo all'alluminio - tipico dell'industrial design- alle plastiche, agli iniettati, al cautchou dall'impronta radiale ed elastomero. L'asta in particolare, personalizzata dalla 'P Lunga', che riproduce l'impronta del pneumatico, diviene segno distintivo e viene corazzata in metallo smaltato o cinturata in gomma, esprimendo il dinamismo e la forza dello spirito PZERO. Per la donna le cromature tecnologiche si contrappongono alle linee morbide nei toni dell'oro e dei metallizzati, mentre per i modelli da uomo e unisex le linee sono squadrate ed i colori industriali'.
A quasi cinque anni dal suo debutto, il progetto di industrial design di Pirelli è ormai una realtà di successo nel campo del design applicato all'abbigliamento. Astraendosi dalle canoniche formule della moda e delle tendenze stagionali, un pool di esperti ha realizzato in questo periodo delle collezioni versatili e complete che, all'insegna della qualità e della tecnologia, sintetizzano lo stile Pirelli PZERO.
'È stato un lavoro molto complesso quello realizzato con Pirelli PZERO perché ha richiesto un grande investimento della nostra divisione ricerca e sviluppo - sottolinea il presidente di De Rigo Vision Ennio De Rigo - Il prodotto infatti è particolare e di grande appeal non solo per il design ma anche per la scelta dei materiali, la loro lavorazione, la vestibilità e le performance ottiche. E' una soddisfazione presentare l'accordo con PZERO perché per noi rappresenta l'esempio perfetto del made in Italy, si tratta infatti di un progetto altamente creativo completamente tailored made'.
Tutti di ispirazione pneumatica e con caratteristiche che li connotano profondamente i modelli presentati oggi.
Dagli occhiali malleabili che si possono piegare e accartocciare su se stessi, alla nuova mascherina ultra-avvolgente con lenti interamente realizzate in nylon e le aste in gomma dall'impronta radiale.