
Nuovo store Porsche Design a New York
È stato recentemente aperto a New York un punto vendita Porsche Design interamente dedicato agli accessori: orologi, occhiali (prodotti da Rodenstock), monili e valigie.
Lo spazio espositivo è ospitato presso il palazzo della General Motors sulla Madison Avenue, all'altezza della 59esima strada.
Il negozio, di circa 160 metri quadrati, è arredato in stile minimalista, con una predilezione per i colori scuri e l'utilizzo dei metalli. I lavori di ristrutturazione sono stati realizzati dall'architetto italiano Matteo Thun, in collaborazione con lo studio KMS di Monaco.
Quello di Manhattan è il terzo negozio monomarca Porsche Design degli Stati Uniti (dopo Dallas e Costa Mesa) e il settimo a livello internazionale.
Il colosso automobilistico prevede l'apertura di altri 15 negozi nel prossimo quinquennio sempre sul territorio statunitense. La decisione di conquistare gli Stati Uniti è arrivata dopo i successi registrati dai tre negozi inaugurati in Europa lo scorso anno: il primo flagship store aperto a Berlino, il negozio di Amburgo, e il punto vendita inglese di Londra.
(Fonte: Ice)