
Nuovi prototipi Frames Revolution a Mido
Anche quest'anno Nxt e IED Centro Ricerche hanno scelto Mido per annunciare i risultati degli ultimi sviluppi sul materiale presentando a stampa, designer e operatori del settore i nuovi modelli della generazione Frames Revolution. Interamente realizzati in Nxt, i nuovi prototipi esaltano ancora una volta l'estrema versatilità e lavorabilità del materiale.I due modelli 2006 sono stati concepiti per dimostrare come Nxt possa essere facilmente lavorato con tecnologie diverse e innovative: processi di produzione per stampa - meglio definiti per colatura - e fresatura da lastra, ottenendo modelli di design particolarmente innovativo che sfruttano appieno le caratteristiche di resistenza, qualità e affidabilità di Nxt.
Horizon è un occhiale a uso oftalmico progettato per esaltare la straordinaria duttilità offerta da Nxt in fase di lavorazione. Le aste, per la prima volta prodotte da una colata in stampo di Nxt, si innestano su un ponte fresato da una lastra piana e successivamente termoformato per ricavarne il nasello. Le lenti sfruttano l'elasticità del ponte per posizionarsi ad incastro eliminando radicalmente la necessità di ulteriori elementi di fissaggio.
Nose è un occhiale sportivo da sole interamente realizzato in Nxtcolato, progettato per rispondere alle esigenze di performance, praticità e leggerezza tipiche delle attività sportive. Ponte e mascherina vengono fissati assieme dal particolare nasello centrale, anch'esso ricavato da stampo per colatura, utilizzando la formulazione di Nxt Soft che garantisce la possibilità di una rapida sostituzione della lente e un assemblaggio integrato dei vari componenti.
Intercast Europe detiene i diritti brevettuali esclusivi per la produzione e vendita del polimero ottico Nxt nel settore delle lenti da sole per occhiali moda e sportivi, maschere da sci e visiere per caschi moto e protettivi. Nxt è un marchio registrato di Intercast.