Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Moda e solidarietà a Firenze

Moda e solidarietà a Firenze

La sesta edizione dell'Asta Vintage di Beneficenza a favore dei centri sostenuti dalla Fondazione di Dominique Lapierre in India, è in programma dal 7 al 9 aprile prossimo a Firenze, nelle suggestive Limonaie del Giardino Corsini in via della Scala 11.

L' evento è organizzato dall''Associazione per i bambini dei lebbrosi di Calcutta' di Firenze, fondata 10 anni fa da Michele Migone con il sostegno di Dominique Lapierre quale sede italiana della 'Fondazione Dominique Lapierre' di Parigi.

All'Asta parteciperanno le quattro più importanti 'Fashion Schools' del mondo: la Royal Accademy di Londra, la Royal Accademy of Fine Art di Anversa, il Polimoda di Firenze e il Fit di New York. Tre studenti per ciascuna scuola rielaboreranno i capi vintage raccolti, creando nel backstage della sfilata 12 modelli esclusivi che verranno battuti all'asta insieme ad altri esclusivi abiti firmati, tra cui spicca l'abito Givenchy indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany e donato per questa speciale occasione.

I capi dei giovani stilisti saranno premiati da una speciale giuria composta da Sibilla della Gherardesca, giornaliste della carta stampata e televisive e presieduta per l'occasione da Roberto Cavalli.

Novità importante di quest'anno sarà la presenza a Firenze del più grande gioielliere d'India, Sanjay Kasliwal del 'Gem Palace' di Jaipur. Dominique Lapierre, anima della Fondazione, sarà presente nei tre giorni della vendita per incontrare il pubblico e firmare i suoi libri.

(Fonte: Ansa)

Indietro