Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Mido: Ppg lancia il 'programma per i produttori autorizzati di lenti in CR39

Mido: Ppg lancia il 'programma per i produttori autorizzati di lenti in CR39

Sessanta anni fa, PPG Industries Inc. ottenne il brevetto per il monomero CR39, la prima resina a essere utilizzata su vasta scala nella produzione di lenti oftalmiche in plastica e che ancora oggi rappresenta la categoria di lenti più vendute al mondo. In occasione di tale evento di fondamentale importanza per l'industria mondiale dell'ottica , PPG sta per lanciare un programma con lo scopo di dare visibilità ai suoi partner che hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo del monomero CR39 e che continuano a essere impegnati nella fornitura di tale materiale all'industria. 'Il Programma per Produttori autorizzati di Lenti in CR39' è stato presentato venerdì presso lo stand di PPG a Mido 2006.

'Il fatto che il monomero CR39 sia ancora un materiale per lenti di così largo impiego a livello mondiale dimostra come il mercato continui a confidare nelle sue qualità', ha affermato Christine Camsuzou, direttore generale PPG per la divisione materiali ottici. 'Siamo convinti che occorra difendere i valori che stanno dietro al marchio CR39 per essere certi che l'industria continui a ricevere il monomero CR39 autentico, quello del quale si è avvalsa per molti anni'.

Il 'Programma per Produttori autorizzati di Lenti in CR39' identifica i produttori di lenti che si impegnano a proteggere l'integrità del monomero CR39 e al tempo stesso li promuove come fornitori privilegiati di lenti realizzate con tale materiale. Lo scopo del programma è quello di garantire ai laboratori e ai rivenditori che richiedono specificamente lenti in CR39 che ricevano esattamente il prodotto di cui si fidano.

Il programma certifica che formulazioni ibride ottenute combinando il monomero CR39 con altri monomeri non vengono vendute come prodotte al 100% con CR39. I membri del Programma si sono impegnati a rispettare le norme riguardanti l'uso del marchio CR39 e a fornire esclusivamente lenti prodotte con il monomero CR39 ai clienti che ne facciano esplicita richiesta.

Al 'Programma per produttori autorizzati di lenti CR39' e i suoi partecipanti sarà dato adeguato risalto nella pubblicità e attraverso le fiere di settore nel corso dell'anno. Sul sito CR39Casters sarà disponibile la lista di tutti i membri del programma.

Indietro