
Mido Kids e Sport, un'esperienza sensoriale
Ogni anno Mido esplora nuove forme di esposizione dei prodotti delle aree Mido Sport e Mido Kids, che hanno esordito con successo rispettivamente nel 2004 e nel 2005.
Dopo il grande 'occhio' con al centro una pupilla che raccoglieva lenti e occhiali specifici per lo sport nel 2004, quando l'esposizione era intervallata dalle esibizioni di giovani atleti e show dei Kataklò, nel 2005 è stata la volta degli ologrammi che riproducevano i pezzi più importanti dei prodotti mostrati nelle aree di Kids (al debutto) e Sport.
Quest'anno, invece, un'area unica per sport e bambino, che ha offerto un'esperienza, prima ancora che visiva, olfattiva. Mano a mano che si avvicina al collegamento tra il padiglione 15 e il 14, infatti, si veniva avvolti da profumi che evocano l'occhiale da bambino e quello sportivo attraverso l'aroma del cioccolato o la fragranza del talco, per continuare con l'odore dell'erba tagliata in un campo e la brezza marina.
Il tutto accompagnato da cascate di luce che hanno reso ancora più suggestiva la visione di occhiali, lenti, maschere, caschi e astucci esposti in cilindri di plexiglass trasparente.