Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

La ricerca del bello e dell'inedito è firmata Area

La ricerca del bello e dell'inedito è firmata Area

Quattro marchi, quattro stili, quattro popoli. Genesis, K: Actor, Oliviero Contini e il luxury brand Coco Song sono le linee che Area, azienda italiana giovane e dinamica, propone ogni anno attraverso immagini e messaggi nuovi.
Area segue i gusti del proprio pubblico catturando ogni suggestione che caratterizza le ultime tendenze, traducendole in inediti prodotti e campagne pubblicitarie all'insegna della qualità e dell'originalità. Numerosi sono stati gli investimenti. La professionalità di Area è stata possibile grazie anche all'intero staff di creativi che ha lavorato intensamente per creare le campagne pubblicitarie.

I marchi si divertono a raccontare storie attraverso montature ricercate, sempre alla moda. Ogni elemento che compone l'occhiale diventa così il vero strumento che permette di ritrovare i tratti, lo spirito e il vissuto di ciascun brand.

La linea Genesis si conferma come la più passionale, trasgressiva ed estrosa.
I protagonisti della campagna pubblicitaria si ispirano al look new romantic, tipico dei primi anni '80, mescolando l'allure dei divi del rock a quello dei pirati metropolitani.

Le forme degli occhiali sono originali e offrono soluzioni tecniche frutto di lavorazioni realizzate con materiali innovativi. La collezione è composta da modelli in metallo e acetato con sovrapposizioni di trame, diverse per colore e geometrie. Non mancano le montature iniettate. La novità assoluta è rappresentata nel sole, dove la plastica ha la meglio, con le nuovissime lenti 'Voodoo'.


Toni freddi ed eroi di un mondo post moderno sono invece gli elementi che contraddistinguono K: Actor, da sempre legato al mondo del cinema e dei fumetti.

La campagna 2007 vede infatti attori principali un uomo ed una donna nel tunnel di una città sotterranea. I loro corpi sono disegnati da una luce fredda e gelida, come il vento che muove le loro lunghe chiome. Questa immagine rispecchia alla perfezione la filosofia di K: Actor, i cui occhiali si offrono come vere e proprie soluzioni dal design essenziale e deciso.
Il mood del marchio si esprime al meglio attraverso la scelta dei materiali: alluminio abbinato con inserti in fibre di carbonio. Queste ultime vengono anche combinate con frontali in acetato. Particolarissima è la tecnica di laminazione utilizzata. La lavorazione degli occhiali acquista anche importanza grazie ai colori che riscoprono la loro essenza attraverso i netti contrasti cromatici.

Atmosfera classica, amore per il lusso, ritmi lenti sono le principali caratteristiche della campagna di Oliviero Contini. Il piacere dell'italian style, ambientato in una Villa Patrizia di campagna, enfatizza una serie di suggestioni legate alla cultura, alla tradizione e al fascino. I modelli scelti sono uomini e donne raffinati, che amano vivere circondandosi di oggetti di lusso. La vera novità della collezione sono l'utilizzo del titanio e alluminio e gli strass per gli occhiali femminili.


Un mondo a parte è Coco Song, il marchio che da promessa è diventato conferma. Accolto ad ogni presentazione con entusiasmo, ha ottenuto un grande successo in tutto il mondo.
Coco Song è il risultato di una fusione magica tra lusso e tradizione cinese espresso però attraverso un design tipicamente italiano. Il termine 'Coco' ci parla infatti di un mondo fatto di tradizione, mentre la parola 'Song' ci ricorda le raffinate dinastie cinesi.
Coco Song è sinonimo di colore e attualità. Ci conduce al significato più intimo di una cultura attenta ai simboli ed alla loro capacità di comunicare identità e stati d'animo. In questo caso i colori si caricano di forti simbolismi, che richiamano profonde emozioni umane. Il blu esprime la tranquillità, il rosso è portatore di gioia e di amore, il verde narra la creatività. L'arancione evidenzia la ricerca della propria spiritualità, mentre il rosa è sinonimo di dolcezza e tenerezza, bianco di purezza e nero di raffinatezza.
Coco Song rappresenta l'inedito, l'inaspettato che diventa bellezza, pura armonia estetica.
Una collezione di occhiali da sole e da vista dove ogni articolo è un capolavoro selezionato.

Indietro