
La partnership tra Ppg e Signet Armorlite
Durante l'esposizione-conferenza della Optical Laboratories Association's (OLA), PPG Industries, Inc. ha annunciato l'ingresso di Signet Armorlite, Inc., suo partner di lunga data, nel CR-39™ Licensed Lens Caster Program (Programma produttori autorizzati di lenti in CR-39). Signet Armorlite sarà in buona compagnia: il gruppo di partecipanti al programma comprende ormai già oltre una dozzina di fedeli produttori di lenti di tutto il mondo, ed è in continua crescita.
'Signet Armorlite è un discendente dei primi produttori di lenti con cui abbiamo stabilito una partnership, e il suo inserimento nel programma assume quindi un significato del tutto particolare,' ha affermato Christine Camsuzou, Direttore Generale della divisione Materiali Ottici di PPG, durante l'ammissione formale di Signet Armorlite al programma, avvenuta nel corso della manifestazione che OLA organizza annualmente per onorare i 25 più importanti laboratori indipendenti della nazione.
'Armorlite Company è un pioniere delle lenti in materia plastica, che ha aperto la strada a tecnologie produttive di successo e per sei anni è stata il punto di riferimento mondiale per la ricerca e la produzione delle lenti in CR-39,' ha aggiunto. 'Signet Uptown è stato uno dei primi laboratori ottici a dedicarsi esclusivamente alle materie plastiche. E quando le aziende si sono fuse per far nascere Signet Armorlite, sono comunque rimaste fedeli al materiale ottico che aveva segnato le loro origini.'
Il CR-39 Licensed Lens Caster Program è stato varato all'inizio di quest'anno per celebrare il 60° anniversario del brevetto del monomero CR-39. Obiettivo del programma è garantire a laboratori e rivenditori che quando richiedono lenti fabbricate con monomero CR-39 ricevano esattamente il prodotto su cui fanno affidamento. Per le lenti commercializzate come 'realizzate con monomero CR-39' i membri del programma utilizzano esclusivamente monomero CR-39 puro, escludendo qualsiasi ibrido, e forniscono solo lenti fabbricate con monomero CR-39 ai clienti che lo richiedono indicandone specificamente il nome.