
La nuova collezione Web debutta a Mido
Annunciata poche settimane prima di Mido, la nuova collezione Web, prodotta su licenza da Marcolin, si è materializzata ieri sera a Milano nel corso di un evento a cui hanno preso parte anche Diego Della Valle e Luca Cordero di Montezemolo.
La collezione 2006 si focalizza attorno alla formula originale del primo occhiale Web, icona degli anni Trenta, dal tipico doppio ponte a vite e aste in celluloide e si sviluppa attraverso quattro elaborazioni fedeli allo spirito originale Web, che soddisfano sia l'uomo che la donna, una donna che predilige uno stile unisex sofisticato e di carattere, sempre affascinante accanto a un uomo che non ama ostentare, raffinato ma rilassato.
Il segno, garanzia dell'originalità di Web Eyewear, è un elemento metallico originale, aerodinamico, a cerniera fuso tra asta e muso, ispirato alle linee dell'aviazione da turismo degli anni Trenta, presente in tutta la collezione, diventando icona del marchio.
Il design è fluido nelle linee ed essenziale nei dettagli, come per la stessa placchetta Web posizionata sull'asta sinistra, segno della riconoscibilità discreta del brand. Le linee ergonometriche caratterizzate da un elevato standard qualitativo nella lavorazione delle superfici, enfatizzano i materiali naturali e preziosi come la celluloide che diventa ricca e corposa, dalle sezioni e profili nobili, ammorbidita da lavorazioni di finitura che rendono l'occhiale armonioso e piacevole al tatto.
La leggerezza inconfondibile e il comfort ergonomico di calzata sono assicurati dall'asta flex e dal suo terminale dal design innovativo, dalle alette semovibili che consentono l'adattabilità a qualsiasi tipo di profilo, e da una struttura studiata per essere estremamente leggera.
La combinazione di materiali è tipica della tradizione Web eyewear, come il metallo e celluloide dal nero alle morbide e omogenee tonalità avana, fino al bianco opalino.