
International Polarizer amplia i propri orizzonti
International Polarizer, un'azienda del gruppo PPG Industries, Inc., ha annunciato l'aggiunta di due nuovi colori alla sua linea di filtri polarizzanti per occhiali da sole. I due nuovi colori rappresentano le due tinte più scure realizzabili nell'ambito degli standard industriali e, combinati con l'alta efficienza di polarizzazione dei prodotti International Polarizer e con la protezione UV 400, offriranno ai clienti una scelta ancora più ricca di lenti da sole polarizzate di qualità.
International Polarizer propone il ventaglio di colori per occhiali da sole polarizzati più ampio del settore: ben 12 diverse sfumature.
Stando a quanto dichiarato dalla PPG, I nuovi colori - verde scuro e verde medio - sono la risposta alla sempre maggior richiesta di lenti polarizzate più scure.
'Chiunque indossi abitualmente gli occhiali può trarre beneficio da lenti che riducono i riflessi originati da superfici come l'acqua, la sabbia, la neve o i manti stradali, ma i professionisti del settore ottico devono essere in grado di fornire una varietà di colori e livelli di trasmittanza tali da andare incontro alle più diverse esigenze dei clienti', ha affermato Christine Camsuzou, direttore generale di PPG per i materiali ottici. 'Queste ultime sfumature, particolarmente scure, saranno ideali per chi desidera lenti a trasmittanza più bassa per un uso generico degli occhiali da sole.'
I filtri polarizzanti International Polarizer per occhiali da sole minimizzano i riflessi ottimizzando allo stesso tempo il comfort con la loro struttura multistrato appositamente studiata per rendere il colore stabile e duraturo. Lo strato mediano consiste in un filtro polarizzante la cui efficacia è rimasta finora ineguagliata. Gli altri strati sono trattati con coloranti che determinano il livello di trasmittanza e la sfumatura cromatica della lente. Gli strati più esterni contengono rivestimenti antiabrasione.
La linea di filtri solari polarizzanti International Polarizer comprende colori di valenza generale e colori con prestazioni ottimizzate, inarrivabili quanto ad efficacia polarizzante (più del 99,9% percento) su tutto lo spettro visibile. Ci sono sfumature 'speciali' che esplicano il loro effetto polarizzante solo in alcune porzioni dello spettro visibile, e sfumature 'generiche' con polarizzazione estesa a tutto lo spettro. Tutte le lenti, comunque, assorbono oltre il 99,8% degli UVB (da 280 a 315 nm) e il 99% degli UVA (da 315 a 380 nm).
International Polarizer propone una vasta scelta di sfumature di colore, in grado di soddisfare le esigenze e gli stili di vita di tutti coloro che indossano occhiali da sole:
-le sfumature di tipo generico, nella gamma dei grigi e dei marroni, vanno incontro alle esigenze dei clienti che preferiscono un blocco deciso o medio;
-nella gamma delle lenti speciali sono disponibili parecchie sfumature per chi necessita di livelli di trasmittanza particolarmente alti, ad esempio cacciatori o sciatori. Molto popolari, in questa gamma, sono le tinte Haze Fighter e Vermillion;
-tra le altre soluzioni a basso livello di trasmittanza ma ad alte prestazioni possiamo citare lo Sportmen's Yellow, il Retina Guard, il Blue Glare Guard e il Copper.
La produzione delle lenti è semplice: basta tagliare il filtro polarizzante nella forma desiderata e adattarlo alla curvatura della lente mediante termoformatura. Il materiale ha le qualità necessarie per superare le prove d'impatto prescritte dalla Food and Drug Administration del governo USA.