
Inottica e WWF amici della natura
Il WWF (World Wide Found for Nature), è la più grande organizzazione mondiale dedicata alla salvaguardia della natura. Grazie al supporto di 5 milioni di persone, lavora incisivamente in quasi 100 paesi, e, in oltre 40 anni di attività, ha contribuito alla tutela degli ambienti naturali più minacciati della Terra e alla conservazione di molte specie di animali a rischio di estinzione.
In Italia il WWF, attivo dal 1966, è percepito e vissuto da tutti come una realtà estremamente positiva, concreta e seria: è per questi motivi che Inottica ha fortemente voluto far nascere un'importantissima partnership: Barbie by Inottica e WWF.
I valori e la mission del WWF sono condivisi da Inottica, azienda leader in Europa per la produzione e la distribuzione di occhiali per bambini, con prestigiosi brand come ad esempio Barbie.
L'azione comune, che partirà il 1 maggio e terminerà il 30 ottobre 2006, si svolgerà tramite una comunicazione Barbie by Inottica estremamente impattante, veicolata attraverso i periodici più letti dai bambini e attraverso i principali canali tematici televisivi (Cartoon Network, Jetix, Raisat Ragazzi e K-2).
Presentando il coupon ritagliato dalle riviste presso uno dei negozi di ottica aderenti all'iniziativa, ogni bambina riceverà subito in omaggio un originale ciondolo raffigurante una delle specie protette dal WWF, un gadget ad hoc che farà sentire i più piccini vicini alle problematiche ambientali e alla salvaguardia degli animali.
Inoltre, acquistando un paio di occhiali Barbie by Inottica ogni bambina avrà a disposizione un cartolina ('gratta e vinci'), grazie alla quale potrà vincere subito uno dei seguenti premi:
- 2 week end per tre persone con visita alle oasi WWF;
- 50 lettori MP3 con suoni di animali pre-registrati;
- 250 iscrizioni gratuite al WWF;
- 5.000 certificati 'adotta un animale';
- 40.000 ciondoli 'amici della natura'.
Per l'occasione, Inottica ha preparato anche un apposito kit con specifici strumenti di visual merchandising a tema con l'iniziativa per l'allestimento del punto vendita.