
Indo aumenta al 100% la partecipazione in Diamonex Cb Medical
La Indo Internacional SA, che era già proprietaria dell'80,68% della società italiana Diamonex CB Medical Srl, ha acquistato azioni sino al 100%.
Indo ha proceduto all'acquisto del 19,32% e a un aumento di capitale per dotare la propria filiale italiana delle risorse necessarie per il suo sviluppo futuro, il che ha comportato un esborso totale di 1.200.000 euro. La Diamonex CB Medical Srl, che passa a denominarsi Indo Italia Srl, commercializza le lenti e le attrezzature del gruppo spagnolo sul mercato italiano.
Indo Italia, con sede a Milano, ha un organico di 20 persone e nel 2005 ha fatturato più di 2.500.000 euro. L'obiettivo di questo acquisto è la maggiore integrazione della filiale italiana nella strategia globale del gruppo, ottenendo così un maggior avvicinamento ai clienti italiani.
Con questo acquisto, Indo continua con la propria strategia di internazionalizzazione basata su acquisti selettivi in mercati strategici. Questa politica è riuscita far sì che il 32% delle vendite sia realizzato in ambito internazionale.