Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Il Lions aiuta i poveri del terzo mondo

Il Lions aiuta i poveri del terzo mondo

Il Lions Club Lucca Le Mura ha ufficialmente aperto la propria annata 2006/2007 nella splendida cornice di Villa Rossi a Gattaiola, apertura che ha coinciso anche con la cerimonia della Charter Night che ha festeggiato l'undicesimo anno di vita del club.

Il presidente avvocato Andrea Consorti ha tenuto il discorso introduttivo della prossima annata sottolineando i vari services che verranno svolti, molti dei quali in collaborazione con l'altro club cittadino Lions Lucca Host.

In particolare saranno raccolti fondi per la campagna Sight First Seconda destinati ad interventi in favore dei non vedenti nei paesi dell'Africa a cui verrà abbinata la raccolta degli occhiali usati da destinare a tali paesi.

Verrà organizzato un concerto pianistico destinato alla raccolta di fondi per l'acquisto di un defibrillatore per le ambulanze dell'arciconfraternita della Misericordia, sempre in collaborazione con il Lions Club di Lucca Host, con il quale verrà poi organizzato un convegno sul problema della sordità infantile.

Il Lions Club Lucca Le Mura continuerà inoltre a dedicarsi all'associazione dei Lions Club delle Città Murate della quale è stato promotore e fondatore sotto la presidenza di Franco Ghio.
Associazione che è divenuta ormai una realtà più che europea dal momento che vi fanno parte ben 24 Lions Club che operano in città interamente cinte da mura, da Lucca a Namours, da Avila a Carcasson, da Viterbo a Gerusalemme e a Cartagena in Colombia.

Nel suo discorso inaugurale, oltre ad illustrare il programma e i services che saranno svolti, il presidente Consorti ha effettuato un forte richiamo al recupero dell'etica, della cultura e della solidarietà, valori e principi più che mai necessari nel mondo di oggi.

Indietro