
I vincitori del concorso 'Playing with displaying'
Giovedì 4 maggio Face à Face - Architectures ha premiato i lavori più meritevoli realizzati dagli studenti dell'Istituto Europeo di Design di Milano, che hanno raccolto la sfida di 'Playing with displaying', che consisteva nello studiare e realizzare un nuovo concept relativo all'esposizione degli occhiali.
Gli esiti di questa ricerca, che ha attirato la stampa nazionale ed estera, nonché numerosi addetti ai lavori incuriositi dall'iniziativa, sono stati esposti nello show room milanese di Knoll. In tre mesi di lavoro gli studenti dell'ultimo anno del corso triennale della Scuola di Design di Milano dell'Istituto Europeo di Design hanno dato massima espressione alla loro creatività, realizzando numerosi progetti di espositori per occhiali caratterizzati da un forte spirito d'innovazione che tiene conto però delle esigenze di funzionalità, contenimento dei costi, semplicità di realizzazione e di trasporto.
'Siamo entusiasti dei risultati di questa ricerca' ha affermato Pascal Jaulent presidente e fondatore con Nadine Roth di Face à Face, 'che ha prodotto un grande numero di idee innovative per risolvere il problema comune dell'esposizione degli occhiali nelle vetrine e nei punti vendita. Daremo di sicuro seguito nei mesi a venire alla fase iniziale di questo interessante progetto'.