
Healthy Sight Counseling di Transitions approvato dal Wco
Il Wco-World Council of Optometry ha annunciato questa mattina a Mido che, coerentemente con il proprio impegno di promuovere, a livello internazionale, i più elevati standard formativi nel campo dell'optometria, condivide e fa suoi i contenuti del programma 'Healthy Sight Counseling', messo a punto da Transitions Optical e inserito nel progetto 'Transitions Partners in Education' e ne raccomanda l'inserimento nel programma di studi delle Scuole di Optometria. La conferenza è stata introdotta da Giulio Velati, presidente di Federottica, che ha voluto sottolineare l'importanza dell'annuncio per il settore.
Il percorso formativo 'Healthy Sight Counseling' presenta un approccio integrato al benessere visivo che contempla la correzione personalizzata della vista, controlli regolari e trattamenti preventivi, nonché una maggiore consapevolezza da parte dei professionisti dell'ottica e dei pazienti attraverso attività di formazione.
'La pratica e la professione optometrica sono in costante evoluzione, per questo una formazione di qualità è di enorme importanza per preparare la prossima generazione di optometristi', ha affermato Vic Connors, OD, presidente del Wco, confermando il parere positivo del Wco a Bette Zaret, Vice President global strategic marketing di Transitions Optical, Inc e a Denis Fisk, Director of Clinical Education, Transitions Optical, Inc.
'Healthy Sight Counseling' offre agli studenti un approccio globale, suggerendo un modello di gestione del rapporto con il paziente, finalizzato a garantire ai pazienti benessere visivo per tutta la vita.
'Transitions è particolarmente orgogliosa di ricevere questo riconoscimento dal World Council of Optometry' ha affermato Denis Fisk. 'Ci impegniamo a essere dei veri partner nella formazione degli optometristi sul piano internazionale, per promuovere il concetto di benessere visivo'.