
Grande successo a Parigi per la collezione X-ice
L'azienda del Cadore si distingue ormai da alcuni anni per la produzione del marchio X-ICE, brand decisamente caratterizzato da uno stile originale, forte e moderno.Il boom di vendite nel 2005 e il forte apprezzamento da parte del pubblico trovano riscontro e si consolidano pienamente nel 2006, posizionando il marchio X-ICE tra i più originali e di tendenza del settore.
L'impiego di materiali di alta qualità e fortemente innovativi, come le lenti V-Toric di Carl Zeiss Vision Sunlens, la costante sperimentazione di nuove combinazioni nell'uso di materiali come la pelle e la plastica e la continua ricerca di nuove forme e colori hanno portato la nuova collezione X-ICE sotto i riflettori di Silmo.
I nomi delle nuove creazioni di quest'anno fanno riferimento ai personaggi di un noto cartoon giapponese: 'Ken il Guerriero'.
Tra di essi spicca il modello da sole in plastica iniettata Raul che monta una lente mascherina V-Toric. Caratteristico in questa montatura è l'elemento decorativo in metallo che, con la borchietta centrale, serve a fissare la mascherina al frontale retrostante. Ancora una volta il logo X-ICE è un elemento caratterizzante la montatura stessa: in questo modello, il logo in metallo emerge appena dalla plastica che lo copre quasi interamente.
Nella collezione vista il modello di punta è Kenshiro, un occhiale che ad un frontale in metallo affianca un'asta in acetato con anima in acciaio dalla grande flessibilità.
Particolarissimo il decoro inserito nell'asta: un ricamo in metallo riportante il logo che dona un tocco 'glamour' allo sguardo.
Ancora una volta Immagine Eyewear, grazie ad un attento esame della moda arricchito da intuizioni personali, ha dato vita ad una linea vincente che anticipa le tendenze senza mai dimenticare le esigenze di mercato.