Film & Phone Festival per Salmoiraghi & Vigano
Salmoiraghi & Viganò, marchio unico nel panorama dell'ottica italiana con una brand awareness del 70%, è un'azienda che vanta oltre 150 anni di storia e un'evoluta realtà di retail.
L'Ing. Dino Tabacchi, presidente del Gruppo Salmoiraghi & Viganò, dopo l'acquisizione della società nel giugno 2002, ha deciso di focalizzare l'attenzione sul mercato italiano continuando lo sviluppo della catena, che attualmente conta oltre 220 negozi.
Design d'avanguardia, maggiore confort per i clienti e cura del dettaglio sono alcuni degli elementi centrali di questo processo di rinnovamento dell'immagine.
Un restyling che ha come primo obiettivo quello di trasformare l'atto d'acquisto in un momento particolarmente piacevole, soprattutto grazie al design innovativo e ai raffinati abbinamenti cromatici (blu e argento), in grado di trasformare il marchio storico in un brand moderno e fashion.
La conoscenza e il know-how acquisiti nel settore grazie ai 150 anni dedicati all'attività distributiva hanno permesso a Salmoiraghi & Viganò di specializzarsi anche nella creazione di collezioni e di lanciare le sue prime linee esclusive di occhiali da vista e da sole.
Una scelta strategica più che naturale per questo marchio storico che ha saputo evolversi seguendo le tendenze più innovative e al quale i clienti stessi attribuiscono una spiccata predisposizone a porsi come trend setter nel settore.
In quest'ottica si inserisce perfettamente la partnership con il Film & Phone Festival: l'obiettivo di Salmoiraghi & Viganò è, infatti, quello di farsi conoscere anche a un pubblico più giovane, raccontando attraverso cortometraggi, come l'occhiale da vista non debba più essere considerato come semplice strumento per la visione, ma come possa diventare un accessorio alla moda, capace di dare espressione alle diverse personalità e allo stile di vita di chi lo indossa.
Tale partecipazione, inoltre, sposa perfettamente le scelte strategiche dell'azienda, che da tempo promuove all'interno dei propri punti vendita iniziative artistiche e culturali legate al 'senso della vista', dando visibilità ad artisti emergenti. E' quanto sta facendo, analogamente alla collaborazione con il Film & Phone Festival, attraverso diverse e interattive attività di co-marketing con importanti aziende dell'entertainment o, in alternativa, attraverso Spazio Zooom - Anche l'occhio vuole la sua arte, un progetto culturale di respiro nazionale, nato 'per far vivere l'arte nei negozi e per far parlare i negozi attraverso l'arte'. Attraverso quest'iniziativa, infatti, Salmoiraghi & Viganò ha aperto i suoi punti vendita ad alcuni talenti emergenti che si sono distinti a livello locale, offrendo loro la possibilità di esporre le proprie opere in diverse città italiane.



