
Ferrari Eyewear nel segno del lusso e dell'esclusività
Negli spazi del Ferrari Store di Piazza del Liberty a Milano, Jean Todt, Direttore Generale Ferrari e Maurizio Marcolin, Ceo Style&Licencing del Gruppo Marcolin, hanno accolto la stampa invitata per il debutto della collezione Ferrari Eyewear.
Destinati a un pubblico prevalentemente maschile, gli occhiali Ferrari non pregiudicano, tuttavia, il desiderio femminile di abbracciare l'universo della casa di Maranello: 18 modelli da sole, sviluppati secondo due concept - Luxury e Sport Elite - due parentesi in cui il mondo Ferrari assume sfumature diverse, ma sempre nel segno del lusso e dell'esclusività.
La collezione racchiude dettagli inconfondibili del mondo Ferrari, ne assorbe la storia e l'immaginario: dal Cavallino Rampante eletto a stemma sulla montatura, alle astine rotanti che ricordano l'apertura ad 'ali di gabbiano' delle portiere della supercar Enzo, per arrivare al Burgundy, declinazione del famoso rosso, colore iconografico del marchio. Perfetta sintesi tra abilità artigianale, design e innovazione, la linea eyewear Ferrari simboleggia la vocazione italiana all'eccellenza nella sua espressione compiuta, interpretando in maniera perfetta lo stile e i valori della casa di Maranello.
L'alta qualità del prodotto si concilia perfettamente con la selettività e il rigore della distribuzione: 'La collezione sole sarà disponibile a partire da maggio presso i migliori ottici e nei Ferrari Store di tutto il mondo, raggiungendo, per il primo anno, quota 2.000 punti vendita, di cui 600 in Italia', ha dichiarato Maurizio Marcolin.