Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Fedon conferma il trend positivo nel terzo trimestre 2006 (+ 2,3%)

Fedon conferma il trend positivo nel terzo trimestre 2006 (+ 2,3%)

Per il presidente Callisto Fedon 'il positivo andamento generale dell'azienda è frutto degli importanti investimenti organizzativi, informatici e produttivi, che hanno portato al miglioramento della capacità produttiva e del livello di servizio. Nel portaocchiali l'Azienda è sempre all'avanguardia grazie alla continua ricerca di linee innovative, di materiali, di colori, per offrire sempre più ai propri Clienti soluzioni e idee originali e tecnologie per vestire i propri occhiali. E il successo ottenuto al recente Silmo di Parigi lo conferma'.

Prosegue senza sosta l'accelerazione (+ 57%) di 'Giorgio Fedon 1919', una griffe giovane, ma estremamente dinamica, la seconda 'anima' dell'azienda, che in poco tempo si è ritagliata uno spazio importante tra gli amanti del lusso, negli articoli di pelletteria, oggetti da scrittura e accessori personali.

La distribuzione avviene attraverso i migliori negozi del settore e flagship stores a gestione diretta. Dopo Milano, Vallesella di Cadore, presso la sede storica dell'azienda, e Parigi, sulla centralissima Avenue de l'Opera, è prevista a breve l'apertura a New York, presso il Rockefeller Center.

Un disegno coerente con il business plan che il Gruppo sta portando avanti e che prevede per la griffe una presenza diffusa nei principali mercati internazionali, sostenuta anche da importanti investimenti nella comunicazione, con l'obiettivo di valorizzare, attraverso il concept creativo 'The Working Class', le valenze del prodotto, con un'immagine nuova, dinamica e affascinante, e di consolidare il posizionamento del marchio nel mondo del lavoro, del lusso e del design.

Positivo l'andamento del portafoglio ordini, pari a 18,7 milioni, sempre ai massimi livelli.

Leader mondiale nel settore astucci e accessori per occhiali, il Gruppo Fedon è presente con stabilimenti e uffici in Italia, Francia, Germania, Romania, USA, Cina e show room a New York sulla 5th Avenue, con un organico di oltre 800 persone.

Indietro