
Fashion Vintage Show al Castello di Belgioioso
La moda e gli accessori d'epoca, saranno i protagonisti esclusivi della quindicesima edizione del 'Fashion Vintage Show', ormai riconosciuto come il salone del Vintage più importante d'Europa dove, oltre 50 operatori selezionati proporranno abiti e accessori dal Settecento agli anni Ottanta.
Già usato, vissuto e ben conservato, queste sono le caratteristiche per definire un capo d'abbigliamento vintage, un capo capace di mostrare la consuetudine a essere indossato. Il vecchio rivisitato con accessori diventa nuovo, il nuovo deve sembrare vecchio pur di non cadere nello stile preconfezionato. Vintage è diventata nel tempo la parola d'ordine per esprimere il segreto di qualcosa che resiste nel tempo.
Fashion Vintage Show di Belgioioso è la manifestazione preferita da chi cerca capi sartoriali dell'alta moda e non per affiancarli alle proposte degli stilisti di oggi e anche da chi per lavoro o per passione li colleziona.
Dal passato possono riemergere i concetti intramontabili che ancora oggi fanno tendenza: il doppio filo di perle alla Wally Simpson, la minigonna di Twiggy, il trench di Catherine Deneuve, la Dior Bag di Diana, il tubino di Audrey Hepburn, il foulard di Gucci, oggetti diventati 'cult' nell'universo della moda.