
Dan Levi diventa il principale azionista della Visibilia
Dan Emanuel Levi assume il controllo della Visibilia SpA, una delle principali aziende internazionali di montature per occhiali da vista e da sole. Trentasei anni, laurea in Economia e Commercio e una solida esperienza finanziaria maturata in KPMG Corporate Finance, il dottor Levi diventa, a tutti gli effetti, il principale azionista della Società.
'Ho preso questa importante decisione', commenta Levi, 'assieme alla mia famiglia, già azionista di riferimento del Gruppo, per consolidare lo sviluppo dell'azienda e promuovere, in prima persona, una nuova fase di crescita'.
L'obiettivo prioritario dell'operazione è realizzare, in quattro anni, un fatturato di oltre 50 milioni di euro. Un traguardo raggiungibile, sia attraverso l'applicazione di strategie mirate al potenziamento delle filiali estere, sia mediante decisive partnership con i principali player del mondo della moda.
'Siamo un'azienda dinamica e innovativa', prosegue Levi, 'con il valore aggiunto di un ufficio stile di grande creatività. Ci piace lavorare bene, per pochi e selezionati brand, perché riteniamo essere l'unico metodo applicabile per dedicare alle griffes la massima attenzione qualitativa e stilistica. Per noi ogni marchio rappresenta un mondo unico, da valorizzare con servizi fortemente personalizzati'.
A oggi, Visibilia è licenziataria dei marchi Blumarine, Trussardi, Laura Biagiotti, Tom Tailor, Alessandro Dell'Acqua, Mandarina Duck ed Emanuel Ungaro la cui prima collezione verrà presentata, in anteprima mondiale, al prossimo Mido. Un nuovo accordo di licenza sarà annunciato in occasione dell'imminente Mostra internazionale dell'ottica di Milano.
Visibilia, che ha sede a Venezia, ha raggiunto nel 2005 un fatturato di poco inferiore ai 30 milioni di euro, registrando, nei primi mesi del 2006, un incremento delle vendite di circa il 25% (Italia e Estero). Grandi performance soprattutto per Blumarine (+45%) e Mandarina Duck (+88%).
'Il nostro è un mercato in continua evoluzione ed è in corso una selezione che porterà alla riduzione dei competitor oggi esistenti. Il futuro si giocherà sulla capacità di ogni azienda di mantenere standard qualitativi d'eccellenza e al contempo fornire servizi di marketing, assistenza, ricerca e sviluppo, capaci di garantire un'ottimale commercializzazione dei prodotti. In questo momento', conclude Levi, 'siamo particolarmente concentrati a una crescita per linee interne, ma anche attenti e pronti a cogliere eventuali opportunità che si presentino sul mercato per effettuare acquisizioni mirate'.
Visibilia si avvale di una qualificata rete di agenti monomandatari in Italia e nei principali paesi d'Europa, attraverso filiali dirette. Il resto del mondo è controllato da un'estesa rete di agenti e distributori indipendenti, che garantiscono la vendita dei prodotti in oltre 80 paesi.