Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Carl Zeiss Vision Italia

Carl Zeiss Vision Italia

Nel marzo 2005 la Divisione Prodotti Oftalmici Carl Zeiss (una delle principali realtà del bu-siness dell'ottica in Europa, con sede in Germania) e SOLA Optical International (azienda internazionale con sede negli USA) si unirono e costituirono una nuova Azienda: Carl Zeiss Vision International, che gestisce a livello internazionale tre marchi (ZEISS, SOLA e Ameri-can Optical), genera ca. 800 milioni di Euro di fatturato/anno e conta ca. 9.000 dipendenti in tutto il mondo.

Allo scorsa edizione della Fiera MIDO (Milano, maggio 2006), Carl Zeiss Vision mostrò per la prima volta al mercato la propria immagine e la propria strategia di marchio.

Carl Zeiss Vision è il risultato di una fusione (in alcuni paesi già conclusa ed in altri paesi in itinere) che cambia lo scenario competitivo nel mercato globale delle lenti oftalmiche.

In Italia il processo di integrazione si avvicina alla fase conclusiva.
Lo scorso 31 agosto Carl Zeiss S.p.A. conferì la Divisione Oftalmica a una Società di nuova costituzione: Carl Zeiss Vision Italia S.r.l. Quest'ultima entro la fine di novembre 2006 si fonderà con SOLA Optical Italia S.p.A. in una nuova azienda: Carl Zeiss Vision Italia S.p.A.

Dal 1° ottobre 2006 l'Ingegner Luigi Magliocchi ha lasciato la guida di Carl Zeiss Vision Italia S.r.l. ed ha passato il testimone al Dottor Lorenzo Ungaro: già Amministratore Delegato e Direttore Generale di SOLA Optical Italia S.p.A. ed oggi anche Amministratore Unico di Carl Zeiss Vision Italia S.r.l.

Al Suo fianco, con il ruolo di Direttore Commerciale della nuova struttura, troviamo il Signor Silvano Pellegrini.Quest'ultimo - già Direttore Commerciale di SOLA Optical Italia S.p.A. - ha assunto l'incarico del Suo predecessore: il Signor Sergio Colesanti, che per anni e con successo ha gestito i prodotti di ottica di consumo e strumentazione Zeiss in Italia.

Carl Zeiss Vision Italia è già operativa in termini di politica corporate unitaria e coordinata con un team di rappresentanti commerciali presenti in modo capillare in tutta Italia.

Il nuovo management si pone come obiettivo prioritario la massima soddisfazione della clientela, grazie alla disponibilità di un portafoglio completo di marchi, prodotti, stru-mentazioni e servizi.

Indietro