
Brillanti risultati e nuovi affiliati per Salmoiraghi & Viganò
Nell'ultimo anno la rete di affiliati di Salmoiraghi & Viganò ha registrato interessanti trend di crescita: sette nuovi negozi aperti, per un totale di 51 punti vendita che generano un volume d'affari pari a 11 milioni di euro, oltre il 10% del fatturato aziendale.
Entro settembre saranno inaugurati quattro nuovi negozi, permettendo così alla rete affiliata di raggiungere quota 55. In particolare, uno di questi sarà aperto in Croazia, andando ad aggiungersi ai sei punti vendita già presenti.
Più in generale, il piano di sviluppo prevede l'apertura di circa dieci negozi all'anno situati nelle zone più appetibili di mercato: centri storici, vie ad alta densità di shopping, centri commerciali e centri abitati con almeno 25/30 mila abitanti.
I risultati conseguiti testimoniano l'efficacia della formula Franchising che Salmoiraghi & Viganò ha creato nel tempo. Per chi decide di diventare partner del gruppo, la formula proposta permette di investire pienamente nella propria professionalità perchè consente di godere, nel contempo, di un'ampia autonomia professionale e di sfruttare tutte le potenzialità che il marchio Salmoiraghi & Viganò è in grado di offrire.
La formula retail oriented di Salmoiraghi & Viganò offre, inoltre, una serie di facilitazioni commerciali per gli Affiliati, consentendo loro di dedicarsi pienamente alla professione. Tra queste citiamo la convenzione con Sviluppo Italia, stipulata nell'ottobre 2005 e l'accordo con Unicredit, ormai in vigore da due anni.
'La nostra proposta di affiliazione', ha dichiarato Massimo Corti, Direttore Franchising & New Business di Salmoiraghi & Vigano, 'è un'occasione per mettersi al riparo dalle incertezze di un mercato estremamente competitivo, senza rinunciare a una crescita imprenditoriale e professionale all'interno di un gruppo caratterizzato da un costante sviluppo economico. La formula si presenta come un'ottima opportunità per conseguire numerosi vantaggi: interessanti budget di comunicazione a livello nazionale, agevolazioni finanziarie, supporti commerciali e di marketing, oltre ovviamente alla forza di un marchio con una brand awareness del 70% e a prodotti di private label di grande interesse commerciale'.
A questo proposito Salmoiraghi & Viganò ha da pochi giorni presentato le sue prime tre collezioni di occhiali: Eklè, 53V e Ixplit.