
Briko all'America's Cup con il Team +39
Briko entra nel mondo internazionale della vela legando il proprio nome e i suoi prodotti al Team +39, attualmente impegnato nelle acque di Valencia a disputare le regate dell'Act 10 della Louis Vuitton Cup.
'Siamo felici che l'equipaggio di +39 abbia scelto Briko come partner per affrontare le impegnative sfide della American's Cup', commenta Donn Kellogg, responsabile marketing Briko. 'Sono convinto che il Team capitanato dall'olimpionico Luca Devoti, si prenderà delle belle soddisfazioni in questa magnifica competizione velica. Inoltre per noi sarà un ottimo banco di prova per far vedere e capire al pubblico e agli appassionati di vela che i prodotti Briko sono particolarmente adatti anche per gli sport di mare'.
L'equipaggio di +39 utilizzerà durante le regate l'occhiale Briko Nitroratech, la maglia MC Mesch e la cantottiera Mesh Tank.
Nitrotech è particolarmente indicato per sport outdoor: garantisce un'ampia visione naturale a zero distorsione, perché è dotato di lenti Spazio toriche, base 8 orizzontale x 4 verticale in nylon, ultraleggere. Realizzati iniettando azoto nel frame (un'esclusiva Briko), i Nitrotech sono leggerissimi: solo 17 grammi (galleggiano), robusti e stabili sul viso. Due set intercambiabili di lenti avvolgenti Spazio sono inclusi nella confezione, con trattamenti anti-fog, idrofobico e fotocromatico che assicurano un utilizzo ottimale in qualsiasi condizione di luce e in qualsiasi sport.
La maglia maniche corte MC Mesh e la canottiera Mesh Tank, con orlo al collo, girovita e fondo manica, hanno le cuciture piatte per evitare sfregamenti e irritazioni. Sono realizzate in tessuto CoolMax ad alta tecnologia per garantire una veloce asciugatura.