
Badgley Mischia by Sama
Sheila Vance è una delle figure più creative del settore dell'occhialeria. Con oltre 20 anni di esperienza, ha lanciato nel 1998 la collezione Sama. Da allora, ha realizzato diverse linee tra cui Kenta - dedicata all'uomo, Line3 e GO - che spiccano per tecnologia e innovazione.
Nel 2005 ha lanciato la collezione Loree Rodkin by Sama. Quest'anno ha visto protagonista la linea Badgley Mischka by Sama.
Badgley Mischka
La collezione è composta da 25 modelli, dedicati a uomini e donne dallo spirito glamourous ed elegante, che si distinguono per l'attenzione al design e alla scelta dei materiali.
Gli occhiali da donna presentano dettagli raffinati e un innato senso del glamour.
Sheila Vance ha dichiarato: 'Sapevo che questa collezione avrebbe dovuto esprimere il meglio della filosofia di Badgley Mischka fondendola con la tecnologia e il design di Sama. Ciò che abbiamo fatto con gli occhiali è rivoluzionario. Abbiamo utilizzato cinque differenti strati di laminato, come ad esempio lo zyl, resine speciali e strass, per creare non solo gli occhiali più complessi ma anche una straordinaria bella versione 3D di lavorazione di pizzi, metallo e pietre.'
Ogni occhiale pesa circa 0,08 e 1,1 once - circa 1 oncia in meno di un comune paio di occhiali da sole.
La linea da uomo è composta da eleganti modelli aviator, occhiali ampi e utilizza metalli e colori speciali; la linea da vista è animata da aste in legno e lenti di altissima qualità.
La collezione Badgley Mischka è disponibile nelle boutique Badgley Mischka e Sama e presso i migliori ottici.
Sama
Le collezioni Sama sono indossate dal molti personaggi dello star system, politici e regnanti e, spesso, sono protagoniste di famosi film.
Quest'anno i produttori del film 'Miami Vice' hanno scelto la creatività di Sama. Diretto da Michael Mann, vede recitare il premio Oscar Jamie Foxx, nel ruolo del detective Rico Tubbs, e Colin Farrell, nella parte del detective Sonny Crockett. Sheila Vance ha creato per loro l'occhiale in titanio Slam.
Leggero e dal forte carattere, sfoggia un design contemporaneamente moderno e classico. E' disponibile in nero, grigio, marrone e blu.
Gli occhiali Sama sono protagonisti anche del film 'Il diavolo veste Prada'. Tratto dal best-seller di Lauren Weisberger, il film racconta il mondo dell'editoria della moda utilizzando come punto d'osservazione privilegiato la redazione di una delle riviste più patinate al mondo. L'attrice premio Oscar Meryl Streep è la protagonista e recita la parte della diabolica direttrice dell'immaginaria rivista.
Loree Rodkin
La nota designer di gioielli Loree Rodkin è molto amata dall'élite hollywoodiana. La collezione di occhiali unisce lo spirito creativo di Sama con la raffinatezza e unicità dei suoi gioielli esprimendo lo stile gotico, moderno e classico del marchio.
La linea si veste di cristalli Swarovski e dei simboli icona di Rodkin (la croce celtica, il teschio gotico e il simbolo della pace), combinando legno, metallo e zyl giapponese. Per questo marchio Sama ha studiato un'innovativa tecnica di lavorazione delle lenti in grado di produrre un effetto multicolor.
La palette dei colori si declina in rosso, giallo caldo, turchese, verde, rosa, violetto, blu navy e nero.Gli occhiali Loree Rodkin by Sama sono disponibili nelle boutiques Sama, da Robert Marc a New York e presso i migliori ottici.