Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

A Parigi premiati i produttori autorizzati di lenti in cr-39™

A Parigi premiati i produttori autorizzati di lenti in cr-39™

Espace 56, il salone panoramico alla sommità di Tour Montparnasse, è stata la straordinaria cornice scelta da PPG Industries per concludere degnamente le celebrazioni del 60° anniversario del monomero CR-39™ che è stato brevettato dalla società di Pittsburgh sessanta anni fa e che rappresenta tuttora la categoria di lenti oftalmiche in materia plastica più venduta al mondo.

'E' un marchio sinonimo di qualità e prestazioni affidabili', ha sottolineato John Liebenguth, Direttore Marketing e Vendite PPG Optical Materials, nel suo discorso di benvenuto a Tour Montparnasse. 'Tuttavia il successo del monomero CR-39™ non sarebbe stato possibile senza i produttori di lenti che coltivano la passione per la qualità e si impegnano in un continuo miglioramento dei processi' ha detto Liebenguth. 'Questi produttori sono i punti di forza del 'CR-39™ Licensed Lens Caster Program' (Programma Produttori autorizzati di lenti in CR-39)

In questo contesto, PPG Industries ha voluto premiare tre importanti protagonisti del Programma. Christine Camsuzou, Direttore Generale della divisione Optical Materials di PPG, e lo stesso John Liebenguth, hanno attribuito un riconoscimento speciale per il contributo dato alla crescita del monomero CR-39™ e l'impegno profuso per preservarne l'integrità e la qualità, a:

- Hoya Vision Care - 'pioniere dei prodotti ad alta tecnologia, dai supporti per archiviazione digitale ai prodotti ottici e oftalmici, ad articoli in cristallo famosi in tutto il mondo, che si è costruito una solida posizione come leader globale nei prodotti oftalmici sin dal suo esordio oltre 60 anni fa. Produttore di lenti in CR-39™ fin dagli albori della storia del prodotto, Hoya ne ha mantenuto costantemente elevato il suo valore nel corso degli anni', ha detto Liebenguth;

- Rodenstock - 'che ha iniziato ad utilizzare CR-39™ negli anni '70 e sta ancora reinventando gli occhiali con idee sempre nuove - come attestato dal premio Silmo D'Or che ha ricevuto quest'anno per il design delle lenti Impression Mono - e che contribuisce a mantenere alti il valore e la reputazione del monomero CR-39™.'

- ultimo, ma non meno importante, Shamir/Eyal Optical Industry - 'fornitore leader di lenti semilavorate di alta qualità, in particolar modo del tipo progressivo; una società che gode inoltre di fama mondiale come specialista nella progettazione e nella produzione di stampi e di processi d'avanguardia per la produzione di lenti. Il CR-39™ è un protagonista importante della storia di Shamir/Eyal e noi consideriamo Shamir/Eyal una protagonista importante del nostro futuro', ha concluso Liebenguth.

Il 'CR-39 Licensed Lens Caster Program' individua i produttori che si sono impegnati a fornire soltanto lenti in CR-39™ e ne promuove l'attività qualificandoli come 'fornitori preferenziali' delle lenti realizzate in tale materiale. I partecipanti al programma devono attenersi alle direttive per l'uso del marchio CR-39™.

Indietro