Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Vintage Selection a Firenze

Vintage Selection a Firenze

Terminerà sabato 9 luglio l'edizione estiva di Vintage Selection, mostra-mercato di abbigliamento, accessori e oggetti di arredamento vintage di qualità, in corso presso lo Spazio Alcatraz della Stazione Leopolda di Firenze.

La manifestazione, giunta alla sesta edizione, si tiene due volte l'anno, a febbraio e a luglio, e si è ormai conquistata uno spazio di rilievo tra gli appuntamenti del settore. Più di 9.000 i visitatori dell'ultima edizione invernale, tra collezionisti, appassionati e rappresentanti degli uffici stile di numerose aziende.

Vintage Selection presenta le migliori proposte di circa 25 tra i più importanti operatori italiani ed esteri di moda vintage: abiti, maglieria, scarpe, borse, cinture, cappelli, foulards, occhiali, bigiotteria, abbigliamento militare, denim, capi sportivi da uomo e da donna - per la maggior parte dagli anni Trenta agli anni Ottanta - usati o provenienti da dead-stocks. I capi di couture delle grandi griffe e i marchi più importanti della moda vintage italiana ed europea: i 'pezzi' storici di Chanel, Pierre Cardin, Emilio Pucci, Roberta di Camerino, Christian Dior, Balenciaga, Gucci. E una divertente selezione di capi di vintage kids, con la moda per bambini della sartoria italiana anni Sessanta e Settanta.

Oltre ai capi vintage proposti dagli espositori, la manifestazione presenta Remake, la sezione speciale che a ogni edizione seleziona e propone le collezioni di circa 10 marchi che realizzano vintage customizzato. Capi e accessori sartorializzati o trasformati attraverso nuove tecniche di confezione e trattamenti particolari, che i visitatori e i buyer possono acquistare direttamente.

Indietro