Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

VidiVici lancia la seconda collezione Il Blasco

VidiVici lancia la seconda collezione Il Blasco

Per un anno intero sono stati i compagni di viaggio inseparabili di Vasco Rossi su e giù dal palco, lanciati a decine ai suoi fans durante i concerti, nel corso del trionfale 'Buoni o Cattivi Tour 2004'.

VidiVici, a un anno esatto dal lancio della prima collezione Il Blasco, si appresta a presentare sul mercato la seconda collezione di occhiali da sole, e per la prima volta in assoluto anche da vista, pensati insieme alla grande rockstar, testimonial e ispiratore della linea.

La collezione sarà presentata mercoledì 9 febbraio con una mini sfilata, in anteprima assoluta, nel corso di una serata evento al Pascià Entertainment di Riccione*.

La nuova proposta sole 2005 Il Blasco by VidiVici si articola in tre differenti modelli: Kappa1, Kappa2 e Kappa3, proposti ciascuno in cinque varianti cromatiche.

Tutti differenti tra loro e con un'identità ben precisa, hanno in comune gli alti contenuti stilistici e la grande attenzione nella scelta di materiali di prim'ordine, oltre che la filosofia del brand che propone modelli alla moda, ricercati e al contempo versatili. Tutti avvolgenti, aggressivi, ma non troppo, offrono una perfetta calzata e un'eccellente vestibilità, che si adatta a tutte le tipologie di viso; montano lenti toriche in policarbonato delle migliori aziende produttrici italiane.

Tra i tre, spicca il modello Kappa3, il più grande tra tutti, una montatura importante, coprente e avvolgente, in linea con gli ultimi diktat della moda.

Il modello Kappa1 si presenta con una forma leggermente allungata, un occhio più stretto, ma sempre avvolgente, caratterizzato da giochi di volumi creati da aree in rilievo alternate ad altre in ribasso, che esaltano la V, iniziale di VidiVici e di Vasco, simbolo del brand e sempre ben visibile sui tempiali di tutti i modelli. I diversi spessori sono enfatizzati da giochi di alternanze cromatiche con particolari effetti ottici sui tempiali dove le lenti sembrano prolungarsi sino a metà asta.

Il modello Kappa2 gioca con spessori più delicati e uniformi. L'asta sottile e affusolata conferisce a questo modello una particolare leggerezza sottolineata da una doppia cerniera che crea sul tempiale la lettera V, grazie a un effetto vuoto/pieno.

Chicca della collezione sono le esclusive lenti 'Albachiara', montate sui modelli Kappa2 e Kappa3: grazie a un originale trattamento di svecchiatura, è stato possibile riprodurre la scritta in corsivo dei primi versi di una delle più belle canzoni nella storia della musica italiana, 'respiri piano per non far rumore ti addormenti di sera ti risvegli con sole, sei chiara come un'alba, sei fresca come l'aria…'.

L'altra grande novità del 2005 è l'esordio sul mercato della prima collezione vista Il Blasco by VidiVici. La mini collezione, che sarà in seguito ampliata con ulteriori modelli, presenta un solo e ben delineato concept declinato in due forme di occhi diverse: una più alta e una più bassa, in modo da garantire la massima versatilità al modello. Entrambi iniettati in Lyx, ultraleggeri, sono proposti in cinque colori satinati e lucidi, sfumati e pieni; l'asta larga e importante si congiunge al frontale squadrato attraverso giochi di vuoto/pieno. Sul tempiale spicca tra le alternanze di spessori la V di Vasco e VidiVici, simbolo del brand.

La collezione sarà disponibile tra alcuni giorni nei migliori negozi di ottica, corredata dalle splendide immagini dello shooting fotografico realizzato nel deserto egiziano, ai piedi del Monte Sinai, luogo suggestivo e ricco di valenze storiche e religiose, da Efrem Raimondi, ritrattistista ufficiale di Vasco.

(*Per liste e inviti contattare Manu Danzi in VidiVici, Tel. 051 6508000)

Indietro