Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Sportsline: protezione 'di tendenza'

Sportsline: protezione 'di tendenza'

La crescente consapevolezza che l'esposizione prolungata ai raggi solari, con il passare del tempo, possa causare fastidi agli occhi, come arrossamenti, bruciori, lacrimazione, e persino disturbi più seri, ha attirato l'attenzione verso la qualità delle lenti che si scelgono.

Difendere la vista dai dannosi raggi UV diventa un'esigenza a cui non è più possibile rinunciare, ma nello stesso tempo, il fattore 'moda' influenza notevolmente la scelta finale dell'occhiale e di conseguenza della lente.

Le montature con lenti fortemente curve, tuttavia, richiedono particolari accorgimenti produttivi e durante le operazioni di centratura in quanto, rispetto alle lenti tradizionali, si posizionano con un angolo di avvolgimento accentuato. Questa condizione estrema induce effetti ottici collaterali, che devono essere attentamente considerati durante le operazioni di centratura delle lenti, tra i quali: astigmatismo dei fasci obliqui, torsione dell'asse del cilindro e difetti prismatici.

Avant Italiana, insieme alla svizzera Optiswiss, propone la linea di lenti Sportsline in base 8 ad alta tecnologia, che permette di ottenere una perfetta compensazione degli effetti prismatici, garantendo una qualità visiva eccellente.

Grazie a uno speciale calcolo, tutti gli effetti ottici negativi collaterali vengono infatti compensati. Questo elaborato calcolo matematico considera parametri come distanza interpupillare, bisello, dimensioni della montatura e angolo pantoscopico, normalmente ignorati con le lenti correttive tradizionali. Vengono realizzate e fornite così lenti con poteri ricalcolati e leggermente modificati, per ottenere una perfetta correzione dei difetti ottici indotti dalla curvatura accentuata.

Avant Italiana, oltre alle lenti avvolgenti Sportsline in base 8, propone un accurato servizio di montaggio, grazie a una particolare tecnologia di fresatura brevettata. Nel laboratorio di Magenta (MI), vengono effettuati i montaggi di tutte le tipologie di montature in base 8 che normalmente non possono essere eseguiti con le mole tradizionali.

Le lenti Sportsline, oltre a proteggere in modo eccezionale gli occhi, sono particolarmente indicate per montature avvolgenti, che rappresentano la tentazione più fashion dell'estate, per chi richiede un look grintoso e trendy in ogni occasione.

Le lenti Sportsline sono disponibili sia nella versione monofocale che progressiva e sono realizzate in tutti i materiali organici: 1.5 - 1.6 - 1.67 - 1.5 Transitions - Policarbonato e Polarizzanti, in un'ampia gamma di poteri: da -6.00 a +5.00 D. Cil. 2.00 (in funzione del materiale e della base esterna realizzabile). Sono inoltre applicabili tutte le variazioni di colore e di specchiature previste, sia in tinta unita che sfumate.

Indietro