Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Special Olympics: giochi invernali mondiali in Giappone

Special Olympics: giochi invernali mondiali in Giappone

Gli atleti di Special Olympics si preparano per un nuovo ed imminente evento che li vedrà protagonisti in Giappone con i Giochi Invernali Mondiali 2005. L'evento si svolgerà a Nagano dal 26 febbraio al 5 marzo e vedrà la partecipazione di almeno 2i.500 atleti, provenienti da più di 80 paesi.

Il Gruppo Safilo ed Essilor International (assieme a Nikon Corporation) prenderanno attivamente parte alla manifestazione come fornitori ufficiali di occhiali da sole, montature da vista e lenti oftalmiche nell'ambito del programma 'Special Olympics Opening Eyes', a cui le due aziende hanno aderito nel 2003. Il programma è volto a fornire ad atleti portatori di disabilità nell'apprendimento la possibilità di ottimizzare le loro capacità visive, attraverso una serie di screening visivi gratuiti e la donazione di occhiali.

Parallelamente alle competizioni nelle varie discipline (sci alpino, sci di fondo, snow-board, pattinaggio artistico, pattinaggio di velocità, hockey su ghiaccio) si svolgeranno anche gli screening gratuiti previsti all'interno del programma 'Healthy Athletes', tra cui gli esami approfonditi della vista per 'Opening Eyes', che verranno eseguiti da ottici e oftalmologi volontari.

Anche in questa occasione il Gruppo Safilo ed Essilor International doneranno agli atleti che parteciperanno agli screening le montature da vista, gli occhiali da sole e le lenti oftalmiche: in particolare, Safilo fornirà 800 montature da vista e 800 occhiali da sole, mentre Essilor fornirà le lenti necessarie. Safilo donerà inoltre 400 maschere e 400 caschi da sci.

Indietro